Banner MINI bando Over65 B 3

Robert Floras Top Spin Messina in azione 2022 2023Sono abituate ad affrontarsi in Italia e in ambito continentale e quest'anno c'è già stato un confronto nel girone della seconda fase di Europe Cup. Apuania Carrara e Top Spin Messina WatchesTogether, dopo essere tornate in gara in questi giorni nella seconda competizione europea, si incontreranno sabato nel match-clou della quarta giornata di serie A1, in programma alle ore 18 al Palasport di Avenza di Carrara, sotto la direzione di Gianbeppe Cuatto.

Finora le due squadre hanno sostenuto il loro turno di riposo e hanno conquistato due vittorie a testa, i toscani per 4-2 sul GG Teamwear Sant'Espedito Napoli e per 4-0 sulla Marcozzi Cagliari e i siciliani per 4-1 sul Tennistavolo Genova Cervino e per 4-0 sul Tennistavolo Norbello. Guidano la classifica in campagnia del TT Norbello, che ha però una gara in più all'attivo.

L'Apuania, assieme agli azzurri Mihai Bobocica e Andrea Puppo, ha schierato i croati Andrej Gacina e Tomislav Pucar, lo slovacco Lubomir Pistej e il russo Kirill Skachkov e la Top Spin Messina si è affidato, a fianco del terzetto italiano, composto da Leonardo e Matteo Mutti e Marco Rech Daldosso, ai polacchi Jakub Dyjas e Robert Floras.

Chiunque scenderà in campo sabato, la sfida di vertice sarà uno spettacolo pirotecnico, che sarà possibile seguire sul canale YouTube della FITeT al link https://youtu.be/uRrlN88GByE.

Prima, però si giocheranno altre due partite. Aprirà il calendario domani alle 18, al PalaTennistavolo di via Crespellani a Cagliari, il derby sardo fra la Marcozzi e il TT Norbello, con i locali che andranno a caccia del primo successo, dopo essere stati costretti al pareggio prima dal Tennistavolo Griss Bon e poi dal Sant'Espedito. Abitrerà Nicola Mazzuzzi.

Venerdì alle 19 il TT Reggio Emilia ospiterà il Sant'Espedito (arbitro Biagio Domenico Ferrara), in un incrocio che si annuncia equilibrato, con entrambe le compagini ben decise a risollevarsi dalle secche dell'ultimo posto.

In graduatoria comandano, dunque, il TT Norbello, la Top Spin Messina e l'Apuania Carrara con 4 punti, davanti al TT Genova e alla Marcozzi con 2 e al TT Reggio Emilia e al Sant'Espedito con 1. Top Spin Messina, Apuania Carrara e Reggio Emilia hanno una gara in meno.  

Nella foto di Vincenzo Nicita Mauro, il polacco Robert Floras, dela Top Spin Messina, in azione