Banner MINI bando Over65 B 3

Serie A2 Il Circolo Prato 2010 vince in casa di TT Pescara 2022 2023La quinta giornata di serie A2 maschile ha confermato nel girone B la superiorità della capolista Il Circolo Prato 2010, che ha battuto per 4-2 in trasferta l’Antoniana Tennistavolo Pescara, con i 3-0 di Paolo Bisi su Maurizio Massarelli e su Mattia Galdieri e il 3-1 e il 3-0 del russo Taras Merzlikin su Galdieri e su Arcangel Giammarino. Per i locali Gerolamo Roberto Minervini e Massarellli hanno prevalso per 3-2 e 3-0 su Ivan Stoyanov (nella foto la presentazione con l'arbitro Angelo De Crescente).

Continua a incalzare i concittadni il CIATT Prato, che nel posticipo ha dominato (4-0) la Physys Servizi per l'Ambiente Cascina, con i 3-0 di Lorenzo Ragni su Massimo Cattoni e su Nicola Di Fiore, il 3-1 dello spagnolo Daniel Torres Camacho su Di Fiore e il 3-2 di Matteo Fantoni su Shasa Pellizzon.

Il Tennistavolo Torre del Greco ha espugnato il campo del Tennistavolo Casamassima A, con il 3-2 e il 3-0 del nigeriano Samuel Tobi Falana su Antonio Giordano e su Giacomo Felici e il 3-1 e il 3-2 di Daniele Sabatino su Simone Sofia e sull'ungherese Imre Buss. I punti pugliesi sono stati di Buss e Giordano, per 3-0 su Antonio Pellegrini.

L’Apuania Carrara ha conquistato la sua prima vittoria stagionale, per 4-2 in casa del Power Tech CSI Tennistavolo Cava, con il 3-1 e il 3-2 di Matteo Pecchi su Pietro Della Brenda e su Alessandro Gammone e i 3-1 di Matteo Petriccioli su Gammone e del lituano Benas Skirmantas su Della Brenda. Nella fila campane il romeno Robert Alexandru Rosu ha avuto la meglio per 3-0 su Skirmantas e per 3-2 su Petriccioli.

In classifica guida Il Circolo Prato 2010 con 9 punti, davanti al CIATT Prato con 8, al TT Torre del Greco con 6, alla Physis Cascina con 5, all’Apuania Carrara e al TT Pescara con 3 e al CSI TT Cava e al TT Casamassima con 2. TT Pescara e TT Casamassima hanno una partita in meno.

Nel girone A la Polisportiva Bagnolese Panino LAB è rimasta a punteggio pieno, grazie al 4-1 sul New Tennistavolo Pieve Emanuele, con i 3-0 di Gabriele Piciulin su Andrea Paoletti e su Federico Palumbo, di Marco Frigeri su Kevin De Luca e di Luca Bressan su Palumbo. Paoletti per i milanesi ha ridotto il divario, con il 3-1 su Frigeri.

L'Aon Milano Sport Tennistavolo ha sconfitto per 4-2 la Marcozzi Cagliari, con il 3-2 e il 3-1 di Federico Giardi su Daniele Spagnolo e su Lorenzo Martinalli e i 3-1 di Stefano Tomasi su Martinalli e sul nigeriano Makanjuola Kazeem. Per i sardi Kazeem e Spagnolo hanno disposto per 3-0 e 3-2 del nigeriano Azeez Solanke.

Il Tennistavolo Torino Eurologistica si è affermato per la prima volta per 4-2 ai danni della Brunetti Castel Goffredo, con i 3-0 di Federico Vallino Costassa su Davide Pezzini e su Leonardo Bassi, il 3-2 di Damiano Seretti su Bassi e il 3-1 di Andrea Corazza su Pezzini. Per i lombardi Alberto Redini si è imposto per 3-2 su Corazza e per 3-1 su Seretti.

Il Frandent Group Torino Universitaria e il Tennistavolo Sassari hanno pareggiato per 3-3, con a segno per i cussini Giacomo Allegranza, per 3-2 su Marco Bressan e 3-0 sul nigeriano Ganiyu Ashimiyu, e Romualdo Manna, per 3-1 su Ashimiyu, e per i sardi Marco Poma, per 3-1 su Lorenzo Cordua e su Manna, e Bressan, per 3-0 su Andrea Giai.

In graduatoria la Bagnolese è in testa con 10 punti e precede la Marcozzi con 6, il Milano Sport TT con 5, il TT Sassari con 4, il TT Torino con 3 e TT Castel Goffredo, New TT Pieve Emanuele e Torino Universitaria con 2. Milano Sport, TT Sassari, New TT Pieve Emanuele e Torino Universitaria hanno una gara in meno e il TT Torino ne ha due in meno.