Andrej Gacina Apuania CarraraNell'ultimo recupero della prima giornata di serie A1 maschile, arbitrato da Nicola Mazzuzzi, l'Apuania Carrara si è imposta al PalaTennistavolo di via Crespellani per 4-0 sulla Marcozzi Cagliari. A dispetto del punteggio netto, i vicecampioni d'Italia hanno dovuto sudare per imporsi, se si pensa che tre dei quattro singolari sono terminati al quinto set.

Antonino Amato è partito a cannone, mettendo in carniere i primi due parziali contro Andrej Gacina (nella foto). Il croato ha rimontato, ma nel set decisivo ha dovuto fronteggiare un match-point dell'avversario, prima d'imporsi.

L'unico incontro filato via abbastanza liscio è stato quello in cui Mihai Bobocica ha prevalso abbastanza chiaramente nei primi due set sul cubano Jorge Campos, che nel terzo ha ceduto ai vantaggi.

Nel terzo singolare ha esordito nella fila toscane Tomislav Pucar, che ha dovuto inseguire lo scatenato indiano Siddesh Pande, che gli ha soffiato la prima frazione di misura e la seconda ai punti di spareggio. Anche in questo caso il croato è riuscito a invertire la tendenza e a recuperare, mettendo la testa avanti sul traguardo.

Le difficoltà per l'Apuania Carrara non erano terminate, perché Campos ha messo alla frusta Gacina, che aveva incamerato il primo set, costringendolo alla resa nel terzo e nel terzo. Il portacolori ospite è stato bravo a sovvertire la situazione e a evitare il prolungamento del confronto.

In classifica comandano Apuania Carrara, Top Spin WatchesTogether e Tennistavolo Norbello con 4 punti, seguiti da Marcozzi e Tennistavolo Reggio Emilia Grissin Bon con 1 e Tennistavolo Genova Cervino e GG Teamwear Sant'Espedito Napoli con 0. Apuania Carrara, Top Spin, Marcozzi, TT Genova e Sant'Espedito hanno una gara in meno e TT Reggio Emilia ne ha due in meno.

Antonino Amato - Andrej Gacina 2-3 (11-6, 12-10, 8-11,3-11, 10-12)

Jorge Campos - Mihai Bobocica 0-3 (6-11, 7-11, 10-12)

Siddesh Pande - Tomislav Pucar 2-3 (11-9, 16-14, 7-11, 6-11, 7-11)

Jorge Campos  - Andrej Gacina 2-3 (7-11, 11-7, 11-8, 6-11, 7-11)