In A2 la Bagnolese vince a Cagliari e rimane a punteggio pieno
- Pubblicato: 06 Novembre 2022
Il match clou della quarta giornata di serie A2 maschile si è concluso nel girone A con una vittoria per 4-0 della matricola Polisportiva Bagnolese Panino LAB al PalaTennistavolo di via Crespellani sulla Marcozzi Cagliari (nella foto la presentazione delle squadre, con l’arbitro Nicola Mazzuzzi).
Gabriele Piciulin è stato il trascinatore, con i 3-0 su Daniele Spagnolo e sul nigeriano Makanjuola Kazeem ed è stato ben assecondato da Alberto Margarone, con il 3-2 su Kazeem, e da Luca Bressan, con il 3-2 su Lorenzo Martinalli.
Il New Tennistavolo Pieve Emanuele ha dominato per 4-0 la Brunetti Castel Goffredo, con il 3-1 e il 3-0 di Simone Spinicchia su Leonardo Bassi e su Alberto Redini e i 3-1 di Federico Palumbo su Redini e di Andrea Paoletti su Emanuel Gaybakyan.
Sono state rinviate le sfide fra il Frandent Group Torino Universitaria e l'Aon Milano Sport Tennistavolo a sabato 19 novembre alle 18,15 e fra il Tennistavolo Torino Eurologistica e il Tennistavolo Sassari a sabato 28 gennaio 2023 alle 16,30.
In classifica comanda la Bagnolese con 8 punti, davanti alla Marcozzi con 6, a Milano Sport TT e TT Sassari con 3, TT Castel Goffredo e New TT Pieve Emanuele con 2 e Torino Universitaria e TT Torino con 1. Milano Sport, TT Sassari, New TT Pieve Emanuele e Torino Universitaria hanno una gara in meno e TT Torino ne ha due in meno.
Nel girone B Il Circolo Prato 2010 si è imposto per 4-1 in casa dell’Apuania Carrara, con le doppiette del russo Taras Merzlikin, per 3-0 sul lituano Benas Skirmantas e su Matteo Petriccioli, e di Paolo Bisi, per 3-0 su Matteo Pecchi e su Skirmantas. Petriccioli per i locali ha superato per 3-1 Ivan Stoyanov.
Hanno pareggiato per 3-3 il Tennistavolo Torre del Greco e il CIATT Prato, con i campani a segno con il nigeriano Samuel Tobi Falana, per 3-1 su Edoardo Raccanello e su Lorenzo Ragni, e Antonio Pellegrini, per 3-1 su Matteo Fantoni, e i toscani con Ragni, per 3-0 su Pellegrini, e Fantoni e Raccanello, per 3-0 su Daniele Sabatino.
Ha festeggiato il primo successo della sua storia in categoria il Power Tech CSI Tennistavolo Cava, che ha sconfitto per 4-2 la Physis Servizi per l'Ambiente Cascina, con il 3-0 e il 3-2 del romeno Robert Alexandru Rosu su Shasa Pellizzon e su Massimo Cattoni e i 3-2 di Pietro Della Brenda su Cattoni e di Alessandro Gammone su Pellizzon. Per i pisani Nicola Di Fiore ha prevalso per 3-0 su Gammone e su Della Brenda.
La partita fra l'Antoniana Tennistavolo Pescara e il Tennistavolo Casamassima A è stata spostata a sabato 19 novembre alle 16,30.
In graduatoria è in testa a quota 7 Il Circolo Prato 2010, seguito a 6 da CIATT Prato, a 5 da Physis Cascina, a 4 da TT Torre del Greco, a 3 da TT Pescara, a 2 da TT Casamassima e CSI TT Cava e a 1 da Apuania Carrara. TT Pescara e TT Casamassima hanno una partita in meno.