CIATT Prato serie A1 2022 2023Nella seconda giornata di serie A1 femminile, un calendario intrigante proporrà il confronto fra le squadre che hanno vinto le due gare disputate all'esordio e dunque sono in testa alla classifica.

Domenica alle ore 15 la matricola CIATT Prato, reduce dal 4-0 in trasferta sul Quattro Mori Cagliari, ospiterà la finalista scudetto della scorsa edizione Polisportiva Bagnolese Panino LAB, che ha dominato in casa il Tennistavolo Norbello. La partita sarà arbitrata da Giorgio Conti.

Chiara Colantoni, Nikoleta Stefanova e Tan Wenling, con Arianna Barani pronta a subentrare, da una parte e Giulia Cavalli, Tian Jing, la romena Roxana Istrate e la canadese Zhang Mo dall'altra hanno già dimostrato di poter recitare un ruolo da protagoniste e lo spettacolo certamente non mancherà.

Questa sera alle 18 l'apertura sarà al Centro Tennistavolo "Maso della Pieve" di Bolzano, che ieri sera ha già ospitato la gara della Nazionale femminile contro la Repubblica Ceca. L'ASV TT Südtirol, che ha appena superato la seconda fase di Europe Cup, riceverà il Quattro Mori, l'unica compagine italiana rimasta in gara in Champions League. Sarà un altro confronto di cartello. Entrambe l'anno scorso hanno centrato l'accesso ai playoff e puntano a ripetersi. Dirigerà Biagio Domenico Ferrara.

Domani sera alle 17 sarà derby sardo fra il TT Norbello, anch'esso reduce dalla promozione agli ottavi di Europe Cup, e il neopromosso Muravera Tennistavolo, arbitrato da Rossana Spiggia.

Nella foto il CIATT Prato, da sinistra Nikoleta Stefanova, Arianna Barani, Chiara Colantoni, Tan Wenling, il tecnico Alberto Vermiglio e il capitano Roberto Batoni