Francesco Palmieri SantEspedito NapoliLa serie A1 maschile partirà da Napoli. Domani alle ore 15 al PalaVesuvio si disputerà l'unico match in programma della prima giornata fra il GG Teamwear Sant'Espedito e il Tennistavolo Norbello, sotto la direzione di Giuseppe Valentino, e ci sarà la prima diretta streaming della stagione sul canale YouTube della FITeT, al link Nicole Arlia in azione di rovescioNicole Arlia in azione di rovesciohttps://youtu.be/QGHzt3mBon0.

I partenopei, guidati dal tecnico Davide Guidone, al fianco del confermato Francesco Palmieri (nella foto), proporranno le novità rappresentate dallo spagnolo Joan Masip e dal belga Lauric Jean.

Sul fronte sardo l'allenatore-giocatore russo Sergei Mokropolov avrà a sua disposizione il portoghese Diogo Carvalho, già protagonista lo scorso anno, e gli innesti argentino Gaston Alto e Marco Cappuccio.

Sono state rinviate le gare fra il Tennistavolo Genova e la Top Spin Messina a sabato 5 novembre alle 20,30 e fra la Marcozzi Cagliari e l'Apuania Carrara a giovedì 10 novembre alle 14,40, essendo stati i siciliani e i toscani impegnati nel girone della seconda fase di Europe Cup, che si è svolto al Palarescifina di Messina, con la qualificazione al terzo turno di entrambi. Riposa il Tennistavolo Reggio Emilia Grissin Bon.

Domani alle 15 si giocherà anche il recupero del primo turno del girone B di serie A2 fra il CIATT Prato e il Tennistavolo Casamassima A. In caso di successo dei padroni di casa, si creerebbe un terzetto toscano in testa alla classifica, mentre se prevalessero i pugliesi salirebbero al terzo posto.

Al momento guidano Il Circolo Prato 2010 e Physis Servizi per l'Ambiente Cascina con 5 punti, seguiti da Tennistavolo Torre del Greco, Antoniana Tennistavolo Pescara e CIATT Prato con 3, TT Casamassima A con 2, Apuania Carrara con 1 e Power Tech CSI TT Cava con zero. CIATT e TT Casamassima ovviamente hanno una partita in meno.