La serie A1 femminile al via domani a Cagliari
- Pubblicato: 18 Ottobre 2022
La nuova stagione di serie A1 femminile scatterà domani al PalaTennistavolo di via Crespellani a Cagliari, con la disputa della partita che alle ore 18 opporrà il Quattro Mori al CIATT Prato.
Le padrone di casa, che quest'anno hanno già esordito sul fronte internazionale, superando la prima fase di Champions League, vantano parecchie esperienze nel massimo campionato, nel quale nella scorsa stagione hanno raggiunto i playoff. Coach Stefano Curcio ha a disposizione una rosa che somma alle romene Andreea Dragoman (nella foto di Marcello Trois) e Tania Plaian, alla veterana Wei Jian e alla giovane Rossana Ferciug i nuovi innesti costituiti dalla nigeriana Offiong Edem, dalla russa Tatiana Garnova e da Jamila Laurenti.
Il CIATT Prato è invece una matricola e, dopo la cavalcata trionfale in A2, che l'ha condotta alla promozione, ha tutte le intenzioni di continuare a prendersi le sue soddisfazioni. Si è rinforzata notevolmente e il tecnico Alberto Vermiglio e il capitano Roberto Batoni, a fianco dellle protagoniste del salto di categoria, Chiara Colantoni e Ioana Cristina Corburean, potranno contare sulla greca Konstantina Paridi e su Arianna Barani. Nikoleta Stefanova e Tan Wenling.
Domenica 23 ottobre alle 17 si disputerà la sfida fra la Polisportiva Bagnolese Panino LAB di Giulia Cavalli, Tian Jing, della romena Roxana Istrate, della slovaca Ema Labosova e della canadese Zhang Mo e il Tennistavolo Norbello di Veronica Mosconi, Krisztina Nagy, della russa Yana Noskova, della polacca Magdalena Sikorska e della romena Alina Zaharia.
La gara fra il neopromosso Muravera Tennistavolo e le campionesse d'Italia della Brunetti Castel Goffredo è stata rinviata a martedì 22 novembre alle 19, per l'impegno delle mantovane nella seconda fase di Europe Cup. In questo primo turno riposerà l'ASV TT Südtirol.