MG 1779Apuania Carrara come un treno nell’anticipo di ieri sera in casa dello Sterilgarda Castel Goffredo che i toscani hanno superato con un secco 4-0. Nella gara anticipata per l’impegno azzurro di Bobocica, Rech e Mutti, in Kuwait e Qatar, solo qualche set per gli atleti di Yang Min che hanno incassato dall’Apuania la terza sconfitta in tre partite peggiorando gradualmente il proprio score nel succedersi degli incontri: 4-2, 4-1, 4-0. Negli incontri di ieri sera Rech contro Bobocica ha vinto il primo set ma poi ha subito tre sconfitte nei successivi parziali dal suo più forte compagno in azzurro e nell’Aeronautica. Nel secondo incontro Seretti contro il più esperto Lindner, tutto sommato è stato sempre in partita ma dopo aver perso il secondo ai vantaggi si è aggiudicato solo il terzo set, quello tradizionalmente del rilassamento di chi è già avanti due a zero.

Sul due a zero per i toscani, maggiore equilibrio e partita all’ultimo punto invece quella successiva tra il solito affidabile Mutti e il difensore cinese Wu Gang che si è conclusa 3-2 e 11-9 al quinto per l’asiatico.
Infine nell’ultima partita, comincia ancora bene Marco Rech che strappa il primo set ai vantaggi a Lindner ma poi lascia i restanti tre set all’ungherese senza procurarsi grandi chances.

Con questa successo l’imbattuta capolista Carrara è più che mai lanciata verso lo scudetto, cui pare del tutto meritatamente predestinata, soprattutto se la seconda forza del torneo, appunto la squadra di Castel Goffredo, non saprà migliorarsi da qui alla doppia finale di fine campionato per creare almeno un pizzico di suspence.

Nella foto di repertorio Mihai Bobocica