Banner MINI bando Over65 B 3

Derby fra Frandent Group Torino Universitaria e TT Torino Eurologistica serie A2 2022 2033Il campionato di serie A2 maschile, iniziato ieri, nel girone A ha subito proposto il derby subalpino, nel quale al Palasport di Grugliasco il Frandent Group Torino Universitaria e il Tennistavolo Torino Eurlogistica hanno pareggiato per 3-3.

I cussini padroni di casa sono andati a segno con la doppietta di Giacomo Allegranza, per 3-1 su Andrea Corazza e 3-2 sull'ex Damiano Seretti, e con Lorenzo Cordua, per 3-2 su Corazza, e gli ospiti con i due punti di Federico Vallino Costassa, per 3-2 su Romualdo Manna e 3-0 sull'ex compagno Andrea Giai, e con Seretti, per 3-2 su Manna.

La Brunetti Castel Goffredo ha battuto per 4-1 il Tennistavolo Sassari, con due successi a testa di Leonardo Bassi, per 3-1 su Marco Poma e 3-0 sul nigeriano Ganiyu Ashimiyu, e di Alberto Redini, per 3-2 sull'ex Marco Bressan e 3-0 su Poma. Per i sardi Ashimiyu ha prevalso per 3-2 su Emanuel Gaybakyan.

Oggi la matricola Polisportiva Bagnolese Panino LAB ha avuto la meglio per 4-2 sull'Aon Milano Sport Tennistavolo, con i 3-0 di Gabriele Piciulin su Mattias Mongiusti e su Federico Giardi, il 3-2 di Luca Bressan su Giardi e il 3-1 di Alberto Margarone su Mogiusti. Il nigeriano Azeez Solanke ha portato alla causa il 3-1 su Margarone e il 3-0 su Bressan.

La Marcozzi Cagliari è stata corsara per 4-1 in casa del New Tennistavolo Pieve Emanuele, tornato in categoria, grazie al 3-2 e al 3-1 di Antonino Amato su Simone Spinicchia e su Federico Palumbo e ai 3-0 di Daniele Spagnolo su Palumbo e del nigeriano Makanjuola Kazeem su Spinicchia. Andrea Paoletti è stato bravo a superare per 3-2 Kazeem.

Nel girone B si sono segnalate le compagini toscane e in particolare la Physis Servizi per l'Ambiente Cascina, che all'esordio in categoria ha superato per 4-1 il Tennistavolo Torre del Greco, trascinata dallo spagnolo Rafael Taboada Valverde, con i 3-0 su Antonio Pellegrini e sul nigeriano Samuel Tobi Falana, e da Nicola Di Fiore, con i 3-0 su Marco Prosperini e su Pellegrini. Falana per i partenopei si è imposto per 3-1 su Shasa Pellizzon.

Il Circolo Prato 2010 ha espugnato per 4-1 il campo del neopromosso Power Tech CSI Tennistavolo Cava, con due sigilli ciascuno del russo Taras Merzlikin, per 3-0 su Alessandro Gammone e 3-1 sul romeno Robert Alexandru Rosu, e di Paolo Bisi, per 3-1 su Pietro Della Brenda e 3-0 su Gammone. Rosu ha regolato per 3-0 Ivan Stoyanov.

Divisione della posta in palio fra l'Antoniana Tennistavolo Pescara e l'Apuania Carrara, con nelle fila pescaresi i 3-0 di Maurizio Massarelli su Matteo Pecchi e su Matteo Petriccioli e il 3-2 di Mattia Galdieri su Pecchi e in quelle carraresi il 3-0 e il 3-1 del lituano Benas Skirmantas su Galdieri e su Arcangel Giammarino e il il 3-0 di Petriccioli su Giammarino.

Il match fra il CIATT Prato e il Tennistavolo Casamassima A è stato rinviato a domenica 23 ottobre alle 15.

Nella foto i protagonisti del derby fra il Frandent Group Torino Universitaria e il Tennistavolo Torino Eurologistica, da sinistra Romualdo Manna, Andrea Giai, Giacomo Allegranza, Francesco Calisto, Lorenzo Cordua, Damiano Seretti, Federico Vallino Costassa, Andrea Paiola e Andrea Corazza