Banner MINI bando Over65 B 3

Trofeo CONI 2022 il podioIl 7° CONI si è concluso al Palasport di Sarteano (Siena) con la vittoria dell'Emilia Romagna. Gioia Maria Picu, Pietro Andreoli e Nicola Caleffi, guidati dal tecnico Alessandro Guarnieri, hanno battuto in finale per 2-1 la Lombardia di Alice Galli, Arianna Dossi, Gabriel Deleraico e Gabriele Nino (tecnico Oana Copaci) e hanno conquistato il trofeo.

La finale per il terzo posto è andata alla Sicilia di Matilde Venuto, Martina Caronna, Riccardo Dipietro e Matteo Figura (tecnici Michele Giardina e Marcello Puglisi), che ha prevalso per 2-1 sulla Toscana di Olimpia Baggiani, Carolina Rossi, Giulio Campagna e Gabriele Meriggioli (tecnico Luigi Sciannameo).

Per il 5°/6° posto la Puglia ha superato per 2-1 il Piemonte e per il 7°/8° la Sardegna per 2-1 Trento (allegati il tabellone con i risultati e il dettaglio di tutti gli incontri).

La fase conclusiva a gironi per l'assegnazione delle posizioni dalla nona alla diciassettesima (allegato file con tutti gli incontri) ha visto piazzarsi nono il Lazio, decimo il Friuli Venezia Giulia, undicesima la Liguria, dodicesimo l'Abruzzo, tredicesimo Bolzano, quattordicesima la Campania, quindicesimo il Veneto, sedicesima la Calabria e diciassettesima l'Umbria.