Banner MINI bando Over65 B 3

SantEspedito Napoli 40 anni di storia 1Ha festeggiato i suoi primi 40 anni di affiliazione alla FITeT l'ACSD Sant'Espedito Napoli, che ha partecipato nella sede del Museo dell'Acqua - LAPIS Pietrasanta, in piazzetta Pietrasanta, a Napoli, all’evento "Cultura e sport alla Pietrasanta". È stata anche l'occasione per presentare la squadra di serie A1 maschile ACSD GG TeamWear Sant'Espedito Napoli.

«Siamo molto contenti - ha commentato Paolo Persico, presidente del GG Teamwear Sant'espedito Napoli, -  di essere ospitati in un luogo così suggestivo e potere godere delle bellezze del patrimonio culturale napoletano. La nostra società da anni si è confermata come una delle principali realtà pongistiche del sud Italia e dell'intera Penisola. Iniziamo questa nuova annata in A 1 convinti di potercela giocare con chiunque».

SantEspedito Napoli 40 anni di storia2Gli ha fatto eco il coach Davide Guidone:«Quella che ci apprestiamo a vivere è una stagione molto impegnativa e allo stesso tempo davvero stimolante. Abbiamo rinnovato la squadra, con la speranza di avere una presenza e un rendimento più costante dai nuovi acquisti stranieri, giocatori con ampia esperienza internazionale e già vincitori di molteplici campionati all’estero, come gli esperti  Lauric Jean e Daniel Kosiba,per diversi anni nei Top 100 del mondo, e il più giovane Joan Masip, titolare della Nazionale spagnola. Confermatissimo fra gli italiani è il nostro giovane Francesco Palmieri, su cui puntiamo da anni. Il nostro impegno non si limiterà alla A1, in quanto saremo ai nastri di partenza anche in B1 e B2, oltreché in altre serie regionali».

Erano presenti anche i presidenti dell'Associazione Pietrasanta il Raffaele Iovine, del CONI regionale Sergio Roncelli, del Comitato Regionale FITeT Campania Pietro Guarino, della Commissione Sport del Comune di Napoli Gennaro Esposito e del CSI Napoli Salvatore Maturo.

È inoltre intervenuto il socio fondatore Pietro Ferrante, per ricordare la storia del Sant'Espedito. Il vicepresidente della società Enrico Carrieri ha consegnato una targa al presidente onorario Antonio Iovine.