Banner MINI bando Over65 B 3

Muravera Tennistavolo serie A2 femminile 2022 2023Si è disputato oggi il primo concentramento di serie A2 femminile, che ha coperto la prima e la seconda giornata di andata.

Nel girone A, al PalaTennistavolo "Elia Mazzi" di Castel Goffredo, la Brunetti Castel Goffredo A ha battuto nel derby la squadra B per 4-1 (3-2 e 3-1 di Elena Thai Kim Lan su Arianna Magnaghi e su Cecilia Cicuttini, 3-1 di Aurora Cicuttini su Elisa Turganti e 3-2 di Sofia Mescieri su Cecilia Cicuttini da una parte e 3-2 di Magnaghi su Aurora Cicuttini dall'altra) e l'Ask Kras per 4-2 (3-0 e 3-2 di Aurora Cicuttini su Irene Favaretto e su Martina Milic e 3-0 di Lan e di Mescieri su Sedmach per le mantovane e 3-1 di Milic su Mescieri e 3-2 di Favaretto su Lan per le triestine).  

Il Quattro Mori Cagliari ha superato per 4-0 il Tennistavolo Vallecamonica (3-0 e 3-1 di Marina Conciauro su Elisa Trotti e su Serena Rad e 3-0 di Wei Jian su Rad e di Madalina Puliuc su Jessica Ramazzini) e per 4-0 l'Amateursportclub Auer Ora (3-0 di Wei Jian su Martina Eheim e su Greta Pichler, 3-0 di Pauliuc su Pichler e 3-1 di Conciauro su Miriam Sattler).

L'Ask Kras ha pareggiato per 3-3 con l'Auer Ora (3-1 e 3-2 di Milic su Sattler e su Eheim e 3-1 di Favaretto su Pichler per le triestine e 3-1 di Eheim su Favaretto e 3-0 di Pichler e Sattler su Sedmach per le bolzanine).

Un punto a testa anche fra TT Castel Goffredo B e TT Vallecamonica (3-2 e 3-0 di Magnaghi su Ramazzini e su Rad e 3-0 di Turganti su Trotti per le castellane e 3-1 e 3-2 di Trotti e di Ramazzini su Cecilia Cicuttini e 3-1 di Rad su Turganti per le bresciane).

In classifica sono in testa TT Castel Goffredo A e Quattro Mori con 4 punti, seguite da TT Castel Goffredo B, Ask Kras, Auer Ora e TT Vallecamonica con 1.

Nel girone B, al Centro Tennistavolo di Verzuolo, il Tennistavolo Norbello Blu ha prevalso per 4-2 sulla Regaldi Novara (3-0 di Veronica Mosconi su Viktoria Ananeva e su Claudia Carassia e 3-0 e 3-1 di Krisztina Nagy su Erika Stanglini e su Ananeva per le sarde e 3-2 e 3-1 di Carassia e di Stanglini su Gohar Atoyan per le piemontesi) e per 4-0 sul Tennistavolo Coccaglio Alghisi Verniciature (3-1 e 3-0 di Mosconi su Michela Merenda e su Anna Bozena Prokop, 3-1 di Nagy su Prokop e 3-2 di Atoyan su Stefania Puricelli).

Il TT Coccaglio ha sconfitto per 4-2 l'A4 Verzuolo Etea Engineering (3-0 di Prokop su Carmela Castro e su Stella Frisone e 3-1 di Puricelli su Castro e di Merenda su Anna Coates per le bresciane e 3-0 di Frisone su Merenda e 3-1 di Coates su Puricelli per le cuneesi).

La Parva Domus Tennistavolo Marco Polo ha impattato per 3-3 con il Tennistavolo Torino Eurologistica (3-0 e 3-1 di Wang Xuelan su Sofia Minurri e su Emma Sereno Regis e 3-1 di Marianna Petenzi su Sereno Regis per le bresciane e 3-2 di Manuela Daniele e 3-1 di Minurri su Sonia Mor e 3-0 di Elisa Armanini su Petenzi per le torinesi) e con il l'A4 Verzuolo (3-0 di Wang su Giulia Marengo e su Frisone e 3-2 di Mor su Castro per le lombarde e 3-2 di Frisone e 3-1 di Coates su Petenzi e 3-0 di Marengo su Mor per le piemontesi).

La Regaldi si è imposta per 4-2 sul TT Torino (3-1 e 3-0 d Ananeva su Sereno Regis e su Minurri e 3-0 di Carassia su Daniele e di Stanglini su Sereno Regis  per le novaresi e 3-0 di Minurri su Carassia e di Daniele su Stanglini per le torinesi).

In graduatoria guida il TT Norbello Blu a quota 4 e precede TT Coccaglio, TT Marco Polo e Regaldi Novara a 2 e A4 Verzuolo e TT Torino a 1.

Nel Girone C, al Palasport di Avenza di Carrara, il Muravera Tennistavolo ha fatto doppietta, per 4-0 sul CIATT Prato (3-0 di Mihaela-Suzana Encea su Maria Rita Pilloni e su Tatiana Lago Morales e di Miriam Carnovale su Lago Morales e Nicoletta Criscione su Giada Ferri) e per 4-1 sulla Clementina - Andreoli Immobiliare (3-1 e 3-0 di Encea su Egan O'Rahilly e su Yuliya Markova e 3-0 e 3-1 di Carnovale su Chiara Morri e su O'Rahilly per le isolane e 3-0 di Markova su Lisa Bressan per la marchigiane).

Doppio successo anche per le Alfiere di Romagna W1, per 4-0 sulla Polisportiva Colognola ai Colli (3-1 e 3-2 di Bukola Ajayi su Marina Nikolic e su Carlotta Endrizzi, 3-2 di Caterina Angeli su Francesca Avesani e 3-0 di Emilia Manukyan su Giorgia Filippi) e per 4-0 sul CIATT Prato (3-0 di Ajayi su Ferri e su Pilloni e di Manukyan su Pilloni e di Angeli su Lago Morales).

Due pareggi per l'Apuania Carrara contro la Clementina (3-1 e 3-0 di Wang Yajing su Markova e su O'Rahilly e 3-0 di Larissa Lavrukhina su Morri per le carraresi e 3-0 di O'Rahilly e di Morri su Pamela Bellari e di Markova su Lavrukhina per le jesine) e la Polisportiva Colognola ai Colli (3-1 e 3-0 di Wang su Avesani e su Nikolic e 3-2 di Lavrukhina su Filippi per le toscane e 3-1 e 3-0 di Nikolic e di Endrizzi su Matilde Bellatalla e 3-2 di Avesani su Lavrukhina per le venete).

In classifica guidano il Muravera TT e le Alfiere di Romagna con 4 punti, davanti all'Apuania Carrara con 2, alla Clementina e al Colognola ai Colli con 1 e al CIATT Prato con 0.

Nel girone D, al PalaTennistavolo "Aldo De Santis" di Terni, la Polisportiva P.G. Frassati Napoli ha chiuso a punteggio pieno, grazie al 4-2 sul Tennistavolo Ausonia Enna (3-2 e 3-0 di Simona Ettari su Selin Corrivo e su Martina Tirrito, 3-0 di Funmilola Ajala su Tirrito e 3-1 di Asia Bertolaccini su Corrivo per le partenopee e 3-0 e 3-2 di Natalia Riabchenko su Bertolaccini e su Ajala per le ennesi) e al 4-1 sul Tennistavolo Norbello Giallo (3-2 di Ajala su Marialucia Di Meo e su Lucero Ovelar e 3-2 e 3-1 di Ettari su Ana Brzan  su Di Meo per le campane e 3-0 di Ovelar su Bertolaccini per le sarde).

Doppio colpo anche per il Tennistavolo Ennio Cristofaro, per 4-1 sul Tennistavolo Vasto (3-1 di Celeste Leogrande su Claudia Minutoli e su Sofia Ivanova e 3-2 di Valentina Leogrande su Ecaterina Mardari e su Minutoli per le pugliesi e 3-0 di Ivanova su Maria Teresa Pastore per le abruzzesi) e per 4-1 sul Tennistavolo Campomaggiore La Rustichella Truffle Specialties (3-1 di Valentina Leogrande su Giulia Varveri e su Irene Moretti e 3-0 e 3-1 di Celeste Leogrande su Maria Grazia Luchetti e su Varveri per le baresi e 3-0 di Moretti su Pastore per le ternane).

Il TT Norbello Giallo ha disposto per 4-2 del TT Campomaggiore (3-0 di Ovelar su Margherita Cerritelli e su Varveri  e di Brzan su Moretti e su Cerritelli per le sarde e 3-2 di Varveri e di Moretti su Di Meo per le umbre).

Il TT Vasto ha regolato per 4-0 il TT Ausonia Enna (3-1 e 3-2 di Giulia Ciferni su Tirrito e su Antonia Tomagra, 3-0 di Ivanova su Tomagra e 3-1 di Mardari su Riabchenko).

La Polisportiva P.G. Frassati e il TT Ennio Cristofaro tirano il gruppo con 4 punti, il TT Nobello Giallo e il TT Vasto ne hanno 2 e il TT Ausonia Enna e il TT Campomaggiore sono a 0.

Il secondo raggruppamento si giocherà domenica 6 novembre.

Nella foto il Muravera Tennistavolo, da sinistra Nicoletta Criscione, Lisa Bressan, Miriam Carnovale e Mihaela-Suzana Encea