Banner MINI bando Over65 B 3

Foto 1 il podio del torneo ufficiale del TTX da sinistra Simone Chessari Marco Biazzo e Giovanni CansonieriUn bel pomeriggio di divertimento ha caratterizzato la tappa del TTX Ping Pong Summer Tour che si è svolta a Marina di Ragusa. L'ASD Tennistavolo Mazzarelli, presieduta da Marco Biazzo, era già stata protagonista a metà giugno, in occasione del torneo della TTX Cup e ha voluto rimettersi alla prova, riscuotendo un altro successo.

Allora l'evento si era svolto al Vitality Club Padel, mente ieri è stato il "Centro Le Sirene", impianto polivalente all'avanguardia, situato a due passi dal mare, a ospitare il Table Tennis X, la disciplina promozionale sostenuta dalla Federazione Italiana Tennistavolo. Come ogni manifestazione organizzata senza trascurare alcun dettaglio, non sono mancate le collaborazioni, come quella preziosa del Comitato Regionale FITeT Sicilia, rappresentato dal referente del Settore Promozione Carlo Pandolfini e dal consigliere Michele Giardina, il Foto 2 il gruppo degli organizzatori e dei partecipantipatrocinio del Comune di Ragusa e l'apporto degli sponsor Duferco Energia, La Bellina azienda florovivaistica, Switch Comunicazione e Concessionaria Sergio Tumino. Il Comitato Regionale ha consegnato una targa alla società Mazzarelli per l'organizzazione e l'impegno profuso.

L'amministrazione era presente in forze, con in testa il sindaco Giuseppe Cassì, affiancato dagli assessori allo Sport Eugenia Spata e ai Lavori Pubblici Giovanni Giuffrida. Tutti hanno voluto portare il loro messaggio di sostegno e il primo cittadino e l'assessore Giuffrida si sono anche cimentati in sfide agguerrite, utilizzando le ormai note racchette in legno, prive della copertura in gomma, e le palline più grandi e pesanti rispetto al tennistavolo.

Foto 3 il sindaco Giuseppe Cassì sfida il terzo classificato Simone ChessariHa commosso tutti l'intervento di Giovanni Cavarra, che ha donato un defibrillatore alla struttura, in ricordo del figlio Simone, scomparso prematuramente.

L'appuntamento è iniziato con il torneo del TTX riservato ai bambini, che ha visto il successo di Lorenzo Iacono su Adriano Parrino, con Giorgia Rizzo in terza posizione.

La gara ufficiale del circuito ha invece premiato Marco Biazzo, che è stato buon profeta in patria e in finale ha prevalso, un po' a sorpresa, su Simone Chessari, che si era già classificato secondo alla TTX Cup e poi era salito sul terzo gradino del podio alle finali nazionali di Terni. Nella finale per il terzo posto Giovanni Cansonieri ha superato Alessandro Tumino, vicepresidente del TT Mazzarelli.

Foto 4 il podio della gara dei bambiniLa tappa si è conclusa con l'aperitivo offerto, dagli organizzatori  alle autorità  e a tutti i partecipanti. Era presente anche il rappresentante della Pro Loco di Marina di Ragusa, Tonino Gulino.

«Non avrei potuto chiedere di più e di meglio - commenta il presidente Biazzo - a questa manifestazione. Ringrazio per questo la FITeT che, ancora una volta, ci ha concesso fiducia, dandoci l’opportunità di ospitare una tappa del TTX Ping Pong Summer Tour, dopo quella della TTX Cup, Carlo Pandolfini e Michele Giardina, che hanno collaborato per la parte organizzativa, e i componenti del direttivo della società Alessandro Tumino, Daniele Genovese, Virgilio D’Amato e Antonello Rizzo. L'amministrazione comunale e gli sponsor ci sono stati vicini, premettendoci di portare a compimento, con piena soddisfazione da parte di tutti, questa bella iniziativa».

Foto 1: il podio del torneo ufficiale del TTX, da sinistra Simone Chessari, Marco Biazzo e Giovanni Cansonieri

Foto 2: il gruppo degli organizzatori e dei partecipanti

Foto 3: il sindaco Giuseppe Cassì sfida il terzo classificato Simone Chessari

Foto 4: il podio della gara dei bambini