Banner MINI bando Over65 B 3

TTX Ping Pong Summer Tour 2022 a Ragusa

A giugno ha già ospitato l'ottava tappa della TTX Cup, nella struttura sportiva del Vitality Club Padel. A distanza di poco più di tre mesi l'ASD Tennistavolo Mazzarelli del presidente Marco Biazzo porterà a Ragusa anche il TTX Ping Pong Sumer Tour.

Il gradito bis del Table Tennis X, la disciplina promossa dalla Federazione Italiana Tennistavolo, nella città isolana si svolgerà domani, venerdì 23 settembre, nel Centro Le Sirene  e potrà contare sullla collaborazione del Comitato Regionale FITeT Sicilia, sul patrocinio del Comune e sul sostegno degli sponsor Duferco Energia, Bellina azienda florovivaistica, Switch Comunicazione e Concessionaria Sergio Tumino. Fra gli ospiti d'onore, ha garantito la sua presenza il sindaco Giuseppe Cassì.

«La tappa della TTX Cup - spiega il presidente Biazzo - è stata un successo in termini di partecipazione e di consensi e per questo motivo abbiamo chiesto alla Federazione la possibilità di organizzare un secondo evento. Siamo felici che ci sia stata concessa e l'appuntamento si svolgerà al Centro Le Sirene, una struttura multisportiva che abbiamo preso in gestione. Sarà anche un modo per tenerla a battesino. L'attività comprende tennis, padel, calcio a 5 e basket e abbiamo voluto con forza inserire anche il tennistavolo».

La manifestazione inizierà alle ore 17 con un torneo di TTX riservato ai bambini e alle 17,30 toccherà alla gara ufficiale del circuito. Si giocherà, ovviamente, utilizzando le canoniche racchette in legno, senza coperture in gomma, e le palline più grandi e più pesanti rispetto al tennistavolo. Gli incontri, sia nella fase a gironi sia nel tabellone a eliminazione diretta, saranno sulla distanza dei due set su tre, della durata ciascuno di due minuti.

Alle 18,30 ci sarà un aperitivo al quale prenderanno parte i rappresentti delle istituzioni e delle Federazioni Tennistavolo e Tennis, essendo l'ASD Mazzarelli l'unica società siciliana a praticare tennistavolo, tennis e padel, e tutti i tesserati.