Torna in campo la serie A
- Pubblicato: 07 Febbraio 2013
Fine settimana dedicato ai Campionati di serie A1 maschile e femminile e alla seguitissima A2 maschile che tornano sulla scena dopo quasi un mese di pausa. In A1 maschile trasferta complicata nel mantovano per l’Istituto Leonardi Perugia che fa visita allo Sterilgarda Castel Goffredo, mentre l’imbattuta capolista Apuania Carrara va in Sardegna per testare e verificare i progressi del Marcozzi Cagliari di Massimiliano Mondello. Nel campionato di A1 femminile il match clou si gioca a Cortemaggiore dove l’imbattuta capolista Sandonatese fa visita all’agguerrita compagine locale che in classifica occupa la terza posizione, a due lunghezze dalle milanesi, e non nasconde le proprie ambizioni di finale scudetto. Partite più decifrabili quella tra la seconda in classifica Norbello ed il TT Cervino Genova e l’altra, ennesimo derby sardo, tra Quattro Mori Cagliari e Zeus Quartu, con Norbello e Zeus favorite.
In A2 maschile, girone A, è una partita da non perdere lo scontro al vertice tra Crea Energia Villa d’Oro Modena e TT Reggio Emilia, le due capolista del campionato appaiate a 12 punti che si affrontano in un derby assolutamente importante seppur non decisivo. Per le due squadre emiliane anche lo stesso curriculum con cinque vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta. Spettatore interessato sarà il TT Brescia che, al terzo posto, staccato di tre punti, potrebbe veder avvicinarsi la vetta se saprà vincere ad Este contro il Paiuscato. Partita dura per la cenerentola Juvenes San Marino che riceve il Camst Cus Torino, mentre a Bologna la Fortitudo tenta il riscatto di un campionato fin qui deludente cercando di superare una squadra certamente alla sua portata come la Libertas Verres “Don Temperi” con cui condivide il magro punteggio dei tre punti in classifica.
Nel girone B della A2 maschile, campionato con otto squadre, il Norbello in fuga è atteso dal difficile derby col Marcozzi che occupa un interessante terzo posto a soli due punti dalla capolista. Il Cral Comune di Roma, secondo ad un punto dai sardi, ha un turno invece più agevole ospitando il Pontinia Tecno Electric. Nelle altre partite equilibrato derby siciliano tra Falcon e Club 99 Messina che già all’andata finì in pari, e impegno senza particolari rischi per il Club La Spezia che ospita il fanalino di coda Libertas Siena Consum.it.
Nella foto Alessandro Baciocchi e Massimiliano Mondello