Banner MINI bando Over65 B 3

TTX Ping Pong Summer Tour 2022 tappa di Foggia partecipanti e organizzatoriLa tappa del TTX Ping Pong Summer Tour, il progetto promozionale della Federazione Italiana Tennistavolo,  ieri ha regalato ore di divertimento agli appassionati di Foggia. La manifestazione è stata organizzata al Parcocittà di Parco San Felice dal Tennistavolo Foggia "Luigi Siani" del presidente Giuseppe Dutti e del tecnico Amilcare Spinapolice, con il sostegno dei partner locali DLF Foggia, Libreria Patierno, Ferramenta Giudici, Bucci Salumieri, Funny Bike ed Esportiamo Foggia, il primo consorzio sportivo di Capitanata.

TTX Ping Pong Summer Tour 2022 tappa di Foggia il podio«I sei tavoli che abbiamo messo a disposizione dei partecipanti - racconta il presidente Dutti - sono stati letteralmente presi d'assalto dai ragazzi che si sono avvicendati, dando vita a uno spettacolo di colori, sorrisi e incitazioni, grazie alla formula semplice del Table Tennis X, con le racchette in legno, senza le coperture in gomma, e le palline più grandi e pesanti rispetto a quelle del tennistavolo, che hanno scandito con il loro sound il pomeriggio. Il giovane speaker Angelo Corvelli ha saputo sapientemente dettare i tempi degli incontri, con i set della durata di due minuti. La fase a gironi e il tabellone a eliminazione diretta hanno visto il sole disegnare il suo arco dal pomeriggio fin quasi al tramonto. Le premiazioni si sono svolte in serata sotto le luci dei fari e sotto il cielo stellato. È stata veramente una bellissima esperienza e siamo felici di avere avuto nostri ospiti l'onorevole Antonio Tasso, consigliere federale FITeT, e Renato Martino, presidente provinciale del CONI».

TTX Ping Pong Summer Tour 2022 tappa di Foggia panoramica dei tavoliHanno giocato atleti e non solo:«Al torneo ufficiale del TTX erano presenti parecchi iscritti della "Siani", che sono stati impegnati dai ragazzi del "Progetto Villaggio Don Bosco di Foggia", che accoglie giovani stranieri fuggiti da situazioni di estrema emergenza. Tutti hanno dimostrato sul campo la loro abilità con le racchette in mano». Al termine degli incontri sul gradino più alto del podio è salito Nicola Mennuni, pongista del Tennistavolo Cerignola. Secondo si è classificato Corrado Buttino e terzo e quarto si sono piazzati Sergio Trinastich e Giampaolo Impagnatiello, tutti e tre del Tennistavolo Foggia».

Si è disputata anche una gara riservata ai bambini, che è stata vinta da Claudia Derespinis, davanti a Melissa Vannella e ad Andrea Iagulli.

Foto 1: il gruppo dei partecipanti e degli organizzatori

Foto 2: il podio del torneo ufficiale

Foto 3: una panoramica dei tavoli al Parcocittà di Parco San Felice