Il Summer Tour del TTX di scena domani a Foggia
- Pubblicato: 09 Settembre 2022
La Puglia è una Regione presente più volte con le sue manifestazioni nel calendario del Ping Pong Tour 2022. A inizio giugno ha ospitato a Tricase (Lecce) la prima tappa del TTX Ping Pong Summer Tour e domani, sabato 10 settembre, concederà il bis a Foggia, prima dell'evento Fest di Gallipoli (Lecce).
Domani, dunque, il progetto promozionale della Federazione Italiana Tennistavolo sarà di scena al Parcocittà di Parco San Felice di Foggia, grazie alla'organizzazione del Tennistavolo Foggia "Luigi Siani" del presidente Giuseppe Dutti e del tecnico Amilcare Spinapolice, con il sostegno dei partner locali DLF Foggia, Libreria Patierno, Ferramenta Giudici, Bucci Salumieri, Funny Bike ed Esportiamo Foggia, il primo consorzio sportivo di Capitanata (locandina allegata).
Il TT Foggia "Luigi Siani" è da parecchi anni (nel 2023 festeggerà il primo decennio di attività) impegnato nelle competizioni individuali e a squadre, regionali e nazionali, e anche in questa occasione è in prima linea per proporre un'occasione di aggregazione e divertimento ad amatori, appassionati e agonisti. L'appuntamento è alle ore 16,30. Sono previsti il torneo ufficiale del tour, alle 17, e uno riservato ai bambini.
Oggetto della curiosità di coloro che si cimenteranno ai tavoli sarà ovviamente il Table Tennis X, il format che la FITeT sta portando per la seconda stagione consecutiva in giro per l'Italia, per proporre una pratica rilassante e inclusiva, per le sfide in famiglia o fra amici. Le racchette sono in legno, senza le coperture in gomma, e le palline sono più grandi e pesanti rispetto a quelle del tennistavolo. Si gioca velocemente e in ciascuno dei due set su tre di ogni partita l'obiettivo è di conquistare almeno un punto più dell'avversario nel tempo di due minuti.
Anche a Foggia si inizierà con la disputa dei gironi di qualificazione, che promuoveranno i vincitori al tabellone a eliminazione diretta.
Tutte le informazioni sono disponibili nella pagina della tappa e consultabili cliccando al link https://www.ttxpingpongtour.it/evento/foggia/.