Coppa Muravera 2022 le premiazioniLe ultime sono state giornate intense per il Muravera Tennistavolo, che ha organizzato nelle stesse ore la 13ª edizione della Coppa Muravera e la festa per i 40 anni di storia della società di viale Rinascita.

La gara si è svolta sotto forma di Top 7 Under 13 femminile al quale hanno partecipato sette atlete della Nazionale azzurra, accompagnate dai tecnici Gianluca Abbatticchio e Diana Styhar.

Al termine delle sfide ha prevalso Gioia Picu (Alfieri di Romagna TT Edera), che ha preceduto Alice Galli (Tennistavolo Vallecamonica) e Sofia Episcopo (Tennistavolo Casamassima 2020). Alle loro spalle si sono classificate Marina Misceo (Circolo Tennistavolo Molfetta), Laura Pinna (Tennistavolo Sassari), Federica Interlandi (Tennistavolo Casamassima 2020) e Laura Depentori (ASV TT Südtirol).

Muravera TT i festeggiamenti per i 40 anni della societàLa festa si è svolta nel Villaggio 4Mori, al cui interno sono confluiti molti appassionati, vecchie glorie e atleti in attività. Tutti si sono stretti attorno alla dirigenza sarrabese, guidata dal presidente Luciano Saiu. Non ha voluto mancare il presidente federale Renato Di Napoli (che precedentemente aveva effettuato le premiazioni della Coppa Muravera) e con lui erano presenti il vicesindaco di Muravera Cristiana Sogliano, l’assessore allo Sport Matteo Plaisant e il consigliere regionale di origini muraveresi Roberto Caredda. La FITeT Sardegna era rappresentata da Gian Luca Mattana, ex giocatore del Muravera TT, che è stato anche premiato, mentre per la Provincia di Cagliari c'era il delegato Celestino Pusceddu.

Il Comune di Muravera ha voluto intitolare la ristrutturata palestra alla memoria di Giovanni Cuccu, giovane pongista mancato prematuramente a 21 anni nel 2017. I genitori del pongista hanno apprezzato il gesto e si sono commossi, assieme a tutti gli astanti.