La Toscana vince il Ping Pong Kids, davanti all'Alto Adige e alla Liguria
- Pubblicato: 04 Settembre 2022
Si è concluso al PalaTennistavolo "Aldo De Santis" di Terni il Ping Pong Kids, che per la prima volta ha visto la partecipazione degli atleti delle Scuole di Tennistavolo, oltre a quelli selezionati dalle Regioni.
Ad aggiudicarsi la manifestazione è stata la Toscana di Viola Bini, Carolina Rossi, Pietro Campagna e Mattia Gradi, con i tecnici Denis Gradi e Sauro Campagna, che ha preceduto l'Alto Adige di Caroline Luini e Benno Gamper, con il coach Samuel De Chiara, e la Liguria di Claudia Bertolini, Alice Borsani e Vincenzo Massimo Lanzafame, con l'allenatore Marco Borsani.
Il singolare Over 1000 punti femminile è stato vinto da Claudia Bertolini (Liguria), che ha battuto in finale Carolina Rossi (Toscana). Terza Alice Borsani (Liguria) e quarta Viola Bini (Toscana). Nell'Under 1000 Clara Cumbo (TT Himera G. Randazzo) ha prevalso su Lucia Vezzosi (Emilia Romagna), Viola Formica (Sicilia) e Paola Comini (Lazio).
Nell'Over 2000 maschile Leonardo Trevisan (Friuli Venezia Giulia) ha sconfitto nell'atto conclusivo Alessio Simon (Piemonte). Dietro di loro Pietro Campagna (Toscana) e Mattia Noureldin (Piemonte). Nell'Under 1000 ad avere la meglio è stato Adriano Calabrese (Sicilia) su Benno Gamper (Alto Adige). Hanno completato il podio Nicholas Paolinelli (Marche) e Pietro Paloni (Umbria).
In allegato il file con tutti i risultati.