Il TTX Ping Pong Summer Tour fa tappa a Salò
- Pubblicato: 03 Settembre 2022
Il Table Tennis X domenica 4 settembre sarà uno dei protagonisti a Salò della 23ª edizione di "100 associazioni", appuntamento dedicato alle associazioni culturali, sportive e di volontariato della Riviera, che si svolgerà dalle ore 9 alle 18,30, da piazza Serenissima sul Lungolago fino a piazza Baden Powell. Ci saranno spettacoli, animazione e la possibilità di conoscere le realtà del territorio e le loro proposte e attività. Sarà insomma una bella vetrina dell’associazionismo, del volontariato e dello sport e non poteva mancare il format divertente e inclusivo del ping pong che è promosso dalla Federazione Italiana Tennistavolo.
In piazza Serenissima, zona Canottieri, il Tennistavolo Salò del presidente Gianfranco Rogozinski organizzerà, con il patrocinio del Comune e la sponsorizzazione di Fonti Tavina, una tappa del "TTX Ping Pong Summer Tour", in cui dalle 10 alle 18,30 ci si potrà rilassare giocando con gli amici, utilizzando le ormai note racchette in legno, senza coperture in gomma, e le palline più grandi e pesanti rispetto a quelle del tennistavolo, per facilitare la pratica all'aperto.
Il torneo ufficiale inizierà alle 15 con i gironi di qualificazione, che promuoveranno i vincitori al tabellone a eliminazione diretta. Potranno partecipare atleti non ancora tesserati alla FITeT o già tesserati come promozionali o amatori oppure agonisti al massimo di sesta categoria maschile o di quinta categoria femminile. Ogni partita sarà sulla distanza dei due set su tre, ognuno dei quali della durata di due minuti.
Durante l'evento si esibirà, con brani di musica per chitarra classica e acustica, Mauro Vanzani, pongista portacolori del TT Salò e maestro-direttore dell'Accademia di Musica San Carlo di Salò.
Tutte le informazioni sono disponibili nella pagina del sito del TTX Ping Pong Tour dedicata alla tappa e consultabili cliccando al link https://www.ttxpingpongtour.it/evento/salo-bs/.