Banner MINI bando Over65 B 3

TTX Ping Pong Tour Summer Tour tappa di Bordighera il podioDopo gli appuntamenti di Tricase (Lecce), Cascina (Pisa), Jesi (Ancona) e San Damiano d'Asti (Asti), il TTX Ping Pong Summer Tour ha fatto tappa in Liguria e ieri sera è andato in scena a Bordighera (Imperia).

L'evento è stato organizzato dal GS Tennistavolo Bordighera 1948 e dal Tennistavolo Arma di Taggia, in collaborazione con il Comune di Bordighera, sul Lungomare Argentina, presso il Chiosco della Musica.

Il clou è stato il torneo di Table Tennis X, il format promozionale della Federazione Italiana Tennistavolo, che utilizza racchette in legno, senza TTX Ping Pong Tour Summer Tour tappa di Bordighera panoramica dei tavolicoperture in gomma, e palline più grandi e pesanti rispetto a quelle consuete del tennistavolo. Le partite si disputano sulla distanza dei due set su tre, ognuno dei quali ha la durata di due minuti.

La gara ha attirato l'attenzione dei turisti e anche alcuni stranieri hanno voluto mettersi alla prova e divertirsi all'insegna della nuova disciplina. Un folto pubblico ha assistito alle partite, e sostenuto gli atleti. Come sempre si sono giocati preliminarmente i gironi di qualificazione e al termine i vincitori si sono dati battaglia nel tabellone a eliminazione diretta.

TTX Ping Pong Tour Summer Tour tappa di Bordighera gruppo dei partecipantiIn semifinale Matteo Galimberti ha battuto per 2-0 Saverio Giuliani e lo svedese Peter Istuan Kocsis ha superato per 2-0 Riccardo Martinengo. Le due finali sono state più equilibrate. Nella sfida per il primo posto Galimberti ha prevalso per 2-1 su Kocsis e in quella per il terzo Giuliani ha avuto la meglio per 2-1 su Martinengo.

In rappresentanza dell'amministrazione, l'assessore allo Sport e al Turismo Stefano Gnutti si è congratulato con gli organizzatori. Le premiazioni sono state effettuate dai due consiglieri del TT Bordighera, Valeria Muraro e Massimo Bracco, e da Gianbeppe Cuatto, in qualità di giudice arbitro e di collaboratore.