Banner MINI bando Over65 B 3

Stage Minicadet luglio 2022 al Centro Tecnico di TerniSi è svolto a Terni, nella cornice del Centro Tecnico, il primo impegno estivo della Nazionale Minicadet.

Sotto la guida dei tecnici Sebastiano Petracca, Gianluca Abbaticchio e Federico  Baciocchi e la supervisione del responsabile del Centro Domenico Ferrara, i migliori atleti italiani del settore si sono allenati in vista della futura competizione internazionale, l'EuroMiniChamp's, in programma a Schiltigheim, in Francia, dal 26 al 28 agosto.

I convocati allo stage sono stati Erika Paulina, Giulio Campagna, Pietro Andreoli, Gabriel Deleraico, Leonardo Trevisan, Jan Slavec, Giorgia Filippi, Azzurra Marinelli, Marina Misceo, Alice Galli, Laura Alba Pinna, Gioia Maria Picu, Sofia Episcopo, Federica Interlandi, Claudia Bertolini, Carolina Rossi e Viola Bini. Con loro hanno partecipato Davide Simon e Irene Moretti.

I tecnici hanno organizzato un lavoro mirato in primis al miglioramento degli spostamenti e al collegamento dei colpi in successione, per ottimizzare la continuità di azione dei ragazzi.

Il raduno è stato il primo step di un programma che vedrà consolidare le basi tecniche e fisiche dei giovani atleti, per poi improntare un miglioramento qualitativo del loro gioco.

Guidati dal direttore tecnico Matteo Quarantelli, tutti i pongisti hanno eseguito dei test fisici e al tavolo, con lo scopo di determinare quale sia la loro condizione attuale e avere così un punto di partenza e soprattutto un'opportunità di confronto in ottica futura. Gli esercizi sono serviti anche a delineare un percorso, che verrà consigliato ai tecnici societari dei ragazzi e sarà eseguito assieme ai coach federali. Al termine si sono giocate delle partite, per mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti.

Il prossimo stage avrà luogo al Centro Tenico a fine luglio.