Banner MINI bando Over65 B 3

Tappa TTX Ping Pong Summer Tour di Jesi podio torneo ufficialeDoppio appuntamento per il TTX Ping Pong Summer Tour. Il Table Tennis X, con le sue racchette in legno, senza le coperture in gomma, le palline più grandi e più pesanti rispetto al tennistavolo e i set a tempo, della durata di due minuti ciascuno, ha portato il divertimento a Jesi (Ancona) e a San Damiano d’Asti.

La Polisportiva Clementina ha ospitato la tappa jesina, con il patrocinio del Comitato Regionale FITeT Marche e del Comune di Jesi. Da segnalare la partecipazione attiva del neoeletto sindaco, Lorenzo Fiordelmondo, che ha sfidato i giovani atleti della società.

Tappa TTX Ping Pong Summer Tour di Jesi podio torneo giovanileI 40 gradi al sole non hanno scoraggiato le gare, che si sono svolte all’interno dei Giardini Pubblici, coperti dai pini. I partecipanti hanno giocato prima nei gironi e poi nella fase a eliminazione diretta. I qualificati hanno disputato il tabellone principale e gli eliminati quello di consolazione.

Vincitrice della manifestazione è stata Sofia Ivanova (Tennistavolo Vasto) su Gabriele Barchiesi (UPR Montemarciano). I due finalisti avevano rispettivamente superato in semifinale Sergei Mokropolov (Tennistavolo Norbello) e Marco Casagrande (CUS Ancona). 

Oltre al torneo ufficiale, il programma ha previsto una gara di TTX riservata ai ragazzi e alle ragazze di età fino ai 17 anni, che si sono sfidati con grande slancio. Ha prevalso Beatrice Berzano (Polisportiva Clementina),  che ha sconfitto il compagno di squadra Luca Marcheggiani.

Tappa TTX Ping Pong Summer Tour di San Damiano dAsti podio torneo ufficialeA San Damiano d’Asti l’evento è stato organizzato dal PGS Avis Isola, in collaborazione con il Comune di San Damiano e il sostegno dei partner commerciali Duchessa Lia, Gelateria Fiorenza, P&P Facility e Pinelli 34.

Quasi 50 partecipanti si sono affrontati nel centro storico, nel quale erano stati allestiti dieci tavoli, otto destinati alle gare e due alla pratica libera, spalmati fra piazza Libertà e piazza Alfieri. Lo staff della PGS Avis Isola ha accolto i curiosi, attratti dai tavoli colorati e dalle dimostrazioni fatte dagli atleti isolani.

Tappa TTX Ping Pong Summer Tour di San Damiano dAsti podio torneo giovanileA dare il via all’attività è stato il torneo dedicato ai bambini, vinto da Amedeo Rossi, davanti a Matilde Bianco e al fratellino Federico. Alle ore 16 il sindaco Davide Migliasso ha dato il via al primo countdown di giornata della tappa del Summer Tour. Emanuele Rossi si è imposto nella combattutissima finale su Alin Jar, aggiudicandosi l’incontro per 2-1, grazie al golden point nel terzo set. Terzo posto per Alessandro Boero, che ha sconfitto Paolo Bianco.