Banner MINI bando Over65 B 3

TTX Cup di Foligno podio del torneo ufficialeLa tappa che si è svolta a Foligno (Perugia) ha chiuso il programma della TTX Cup, il circuito di tornei che ha portato in giro per l’Italia il Tabe Tennis X, la disciplina promozionale sostenuta dalla Federazione Italiana Tennistavolo.

Nella palestra “N. Gubbini” dell’Istituto “Gentile da Foligno”, la giornata è stata organizzata dalla locale ASD Tennistavolo Valle Umbra, in collaborazione con il Comitato Regionale FITeT Umbria e con il patrocinio del Comune di Foligno.

TTX Cup di Foligno podio del torneo giovanileIl torneo ufficiale ha visto la vittoria, dopo un incontro molto lottato, di Luca Baiani (Tennistavolo OSMA Marsciano) su Mirco Meniconi (TT Valle Umbra), contro cui aveva perso nel girone di qualificazione. Hanno completato il podio due compagni di club del vincitore, Alessandro Dottorini e Paolo Andrei Timofte.

Il torneo pomeridiano, più condizionato dalle temperature molto calde, ha registrato il  successo di Luca Corsaletti su Camilla Conocchia, con terzo posto finale per Gionata Baldaccini e quarta piazza per John Ippoliti.

Fra i due tornei, dopo un paio di ore di pausa, c’è stato anche un primo esperimento di doppio TTX, nel corso del quale alcuni atleti hanno provato a inventare nuove regole per questa gara non ancora codificata.

TTX Cup a Cascina il podio del torneo di TTXIl TTX Ping Pong Summer Tour, che sarà fedele compagno di viaggio per tutta l’estate, è invece proseguito a Cascina (Pisa), nel centro del tennistavolo "Giorgio Gradi". L’evento è stato curato dalla Polisportiva Pulcini Cascina, in collaborazione con il Comitato Regionale FITeT Toscana.

Si sono svolti due tornei, uno al mattino per i ragazzi e l’appuntamento ufficiale al pomeriggio. Al mattino si è imposto Francesco Salati in finale su Francesco Guiggi. Nel pomeriggio si è assistito a un grande equilibrio fin dall'inizio.  Alla fine ha prevalso il giovane Riccardo TTX Cup a Cascina i protagonisti ai tavoliGrulliero, che nell’atto conclusivo ha sconfitto Pietro Marioni. Sono usciti nelle semifinali Paolo Giovacchini, di ritorno dagli Europei Veterani di Rimini, ai quali si è ben comportato, soprattutto in doppio, e la sorpresa della giornata Mariori Sepulveda.

Sono intervenuti il sindaco Michelangelo Betti e l'assessore al sociale Giulia Guainai, da sempre vicini al TT Cascina, che hanno anche impugnato le racchette per una sfida. Al termine le premiazioni sono state effettuate dal vicepresidente regionale FITeT Denis Gradi.