Banner MINI bando Over65 B 3

PRESENTATO  IL TORNEO  ASSOLUTO  DI CORTEMAGGIORE  -  Una  festa dello sport  nel ricordo  di Guido Aliberti (Il  Conte)”

DSCI0066

Nella  tarda mattinata  si e’ svolta  presso la sala consiliare del Comune di Cortemaggiore  la conferenza stampa, di presentazione del Torneo Nazionale Assoluto  che si svolgerà  nel fine settimana.

Presenti  il Sindaco  Gabriele Girometta, l’assessore allo sport Matteo Rancan  (che ultimamente  ha accompagnato  la  squadra di serie A-1  nella trasferta  di Cagliari), il  responsabile  del  locale circolo Anspi, Sergio Ranieri, il presidente del club Ettore Dernini, il presidente del Coni provinciale  piacentino Stefano Teragni. Presenti anche gli atleti Wang yu, Rocco Conciauro  e Luca Ziliani, oltre ad altri esponenti delle varie  associazioni  di Cortemaggiore. Tutti durante la presentazione del programma delle gare hanno espresso parole  di  grande soddisfazione  per l’imminente  evento diventato negli anni un appuntamento importante per lo sport  locale  e provinciale. In particolare il presidente del Coni  ha annunciato che durante la  serata prima del torneo la societa’ del TT Anspi Cortemaggiore riceverà  la Stella di bronzo  al merito sportivo .

In occasione della presentazione del programma  e’ stata  ufficializzata  la  particolare iniziativa rivolta  all’atleta  recentemente scomparso  Guido Aliberti, per tutti il Conte, attraverso la quale grazie all’interessamento  di alcuni atleti  saranno intraprese le seguenti iniziative  come da comunicato pervenuto:

 “Oltre ad accogliere le migliori racchette italiane, il torneo nazionale Top 250 maschile-Top 80 femminile di Cortemaggiore del 22 e 23 dicembre 2012 intende ricordare Guido Aliberti, conosciutissimo e stimato pongista tragicamente scomparso a inizio mese.

Fin dalle prime ore successive alla scomparsa del "Conte", la grande famiglia del tennistavolo italiano si è messa in moto, unita dalla volontà di ricordare al meglio Guido. Così, attraverso contatti diretti e il social network Facebook, diversi amici pongisti hanno velocemente ideato alcune iniziative che troveranno compimento al torneo di Cortemaggiore.

In primis, alle 14,30 della prima giornata di gare (sabato 22 dicembre) verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare "Il Conte". Inoltre, all'interno del palazzetto dello sport - sede del torneo - verrà affisso un cartellone dove ognuno potrà scrivere e lasciare un proprio ricordo di Guido. Un'altra spontanea e toccante iniziativa riguarda la realizzazione di un centinaio di magliette con la foto e un saluto particolare all'amico che non c'è più: in tantissimi scenderanno in campo a Cortemaggiore con questa t-shirt commemorativa per ricordare un ragazzo estroverso che ha lasciato un grande vuoto nel tennistavolo italiano.”

 Al  termine  tutte  le autorità presenti  hanno colto  l’occasione  di rivolgere  gli auguri  di  buon natale  e felice Anno nuovo  a  tutti i dirigenti Fitet, agli atleti  e tecnici.

E’ fuor di dubbio che vista l’imminenza delle  feste natalizie  e  la ricchezza delle iniziative  previste si prospetta  una  vera festa  di sport  carica di  significati .

Dall’organizzazione e’ stato ribadito  la  possibilità  per tutti gli atleti  di poter usufruire  dell’impianto permanente della societa’ per il riscaldamento, fin  dal  venerdì   sera , inoltre  e’ stata  ribadita l’importanza  nel momento delle premiazioni dove saranno premiati  i primi  8 classifica.

Nella foto alcuni degli intervenuti alla conferenza stampa di questa mattina.