Banner MINI bando Over65 B 3

Campionati Italiani Veterani 2022 panoramicaSono scattati questa mattina alla Fiera di Rimini i Campionati Italiani Veterani. La prima giornata è dedicata alle gare a squadre, con i playoff e playout di serie A1 maschile e i playoff di A1 femminile e A2, B e C maschile.

Nei playoff di A1 maschile le prime due di ogni girone della regular season stanno disputando due triangolari e al termine le due prime si affronteranno nella finale scudetto. Nel girone A stanno giocando la Physis Servizi per l’ambiente - Pulcini Cascina, il Tennistavolo Torre del Greco e il Metalparma Tennistavolo San Polo e nel B il Creative Call Tennistavolo Stella del Sud Napoli, il CIATT Firenze 1996 e il Milano Sport Tennistavolo.

Nel settore femminile alle ore 11,30 andrà in scena la finale tricolore fra il Tennistavolo Norbello e l’A4 Verzuolo.

Per i playout di A1 maschile le quinte e le seste dei gironi della stagione regolare (Tennistavolo Vicenza, Giovanni Castello, Cral Comune di Roma e Fiaccola Castellana Grotte) si stanno incontrando in un quadrangolare e alla fine le ultime due retrocederanno in A2.

Nei playoff di A2 è in corso un girone all’italiana a cinque, che comprende il Tennistavolo Vigevano Sport - Pellicceria Cane, il Tennistavolo San Pancrazio Verona, il Tennistavolo Ferrara V1, la Polisportiva Galaxy Reggio Calabria e la Pongistica Messina, e al termine le prime due saliranno in A1.

Nei playoff di B si sta svolgendo un girone all’italiana a cinque, che coinvolge Tennistavolo Avellino, Libertas TT Siena, TT9 Unipol Sai Agenzia Feltre, Il Sale Tennistavolo San Polo e Tennistavolo Firenze. Le prime due accederanno alla A2.

I playoff di C prevedono quattro gironi e le prime due compagini di ognuno saranno promosse in B.