GARDAAffollata conferenza stampa questa mattina a Trento, nella Sala Rombo di Trentino Marketing. Alla presenza del Presidente della Fitet Franco Sciannimanico, del Presidente dell’ETTU Stefano Bosi, del Direttore Turismo e Sport del Trentino Paolo Manfrini, del vicesindaco di Riva del Garda Alberto Bertolini, di Roberta Maraschin  dell’APT Trentino, di Enzo Bassetti Cooperativa Eventi di Riva del Garda, è stato presentato il progetto Tennistavolo nel Garda Trentino, un accordi di collaborazione che vedrà protagonisti la Federazione Italiana Tennis Tavolo, le entità amministrative e turistiche  del comprensorio e di Riva del Garda in particolare, capeggiate da Garda Trentino Sport Promotion, nel corso dei prossimi anni con una serie di eventi nazionali e internazionali della nostra disciplina. Si comincerà con Garda Ping Festival a Capodanno per proseguire poi con i Campionati Italiani 2013. In attesa della conferma del Board ETTU per quanto riguarda la candidatura italiana, che dovrebbe avvenire proprio in questi giorni a Riva del Garda, per i Campionati Europei Giovanili 2014.

Tutti gli intervenuti hanno sottolineato la grande valenza di questo progetto che in un territorio di straordinaria bellezza, con una vocazione sportiva tra le più forti d’Italia, potrà incrementare con le grandi manifestazioni di tenni tavolo le sue presenze alberghiere promuovendo al meglio il proprio territorio. A questo proposito proprio il tennis tavolo avrà la soddisfazione di contribuire in maniera decisiva al record di 3.000.000 di presenze nel 2012 che il comprensorio del Garda Trentino raggiungerà  alla fine dell’anno.

Alla conferenza stampa sono intervenuti il Segretario Generale della Fitet Giuseppe Marino, il Presidente della Fitet Trentino Romano Piras, quello della Fitet Veneto Renato Frigo, i consiglieri nazionali Fitet Leopoldo Visentin ed Alessia Arisi, i tecnici Yang Min e Igor Milic, gli atleti azzurri Marco Rech, Debora Vivarelli, Giorgia Piccolin e Jordy Piccolin, e, graditissima sorpresa, il Sindaco di Termeno, Werner Dissertori.

Nella foto di Daniele Mosna: i Presidenti Stefano Bosi e Franco Sciannimanico con, al centro, il vicesindaco di Riva del Garda, Alberto Bertolini