Banner MINI bando Over65 B 3

Polisportiva Bagnolese Panino LAB promossa in serie A2 maschile 2021 2022A giugno festeggerà i suoi 15 anni di attività agonistica e sul campo la Polisportiva Bagnolese Panino LAB ha già posto le premesse perché questa stagione sia ricordata all’insegna dei sorrisi.

Nel settore femminile la squadra di serie A1 ha disputato la gara di Supercoppa, la finale di Coppa Italia e la finale scudetto, cedendo in tutti e tre i casi alla quasi imbattibile Brunetti Castel Goffredo.

La ciliegina sulla torta è stata posta dagli uomini, che hanno conquistato la promozione in A2, dominando il girone A di B1, con 14 vittorie su altrettante partite e ben dieci punti di vantaggio sul Rangers Udine TT e sul Tennistavolo Reggio Emilia Ferval.

Protagonisti del “missione compiuta” sono stati due garanzie di alto rendimento come Alberto Margarone, autore di 27 successi a fronte di cinque sconfitte, e Vincenzo Dario Sanzio (26-7), l’ottimo Laurentiu Capra (7-2), che ha svolto anche il ruolo di tecnico, guidando al meglio il gruppo di amici, e il 21enne Marco Frigeri (10-10), che ha dato il suo contributo, con impegno ed entusiasmo, al raggiungimento del traguardo.

«È un grande sogno - afferma Paolo Frigeri, responsabile della sezione tennistavolo della Bagnolese, - militare in serie A con il femminile mi sembrava il massimo, ora esserci anche con il maschile è qualcosa di eccezionale. Dedichiamo questa grande promozione in primis al nostro main sponsor Panino LAB, che ci ha permesso economicamente di programmare questo successo, ma è stato anche determinante come presenza, stimolandoci all’impresa. Un grande grazie va anche agli amici, che ci sostengono, alla Polisportiva e ai nostri tifosi. Da buon bagnolese sono orgoglioso e credo che lo siano anche gli sportivi e non locali di rappresentare il mio paese nei campionati nazionali di A. Non mi sembra vero tutto ciò, poche società in Italia hanno il maschile e il femminile in A e a Bagnolo questo è stato possibile. Non è stato facile, il merito è per gran parte della società. Abbiamo un grande gruppo di dirigenti, come Cristina Semenza, Riccardo Mondini e Carlo Zampolli. Tutti hanno lo stesso obiettivo … farci sognare».

La Polisportiva Bagnolese promossa in serie A2, da sinistra Vincenzo Dario Sanzio, Laurentiu Capra, Alberto Margarone e Marco Frigeri