Banner MINI bando Over65 B 3

Panoramica Coppa Italia dei Comitati Regionali 2022Quindici squadre si stanno contendendo oggi al PlayHall di Riccione la quarta edizione della Coppa Italia dei Comitati Regionali. Sono l’Antoniana Tennistavolo Pescara (Abruzzo), il Tennistavolo Ferrara (Emilia Romagna), l’Ask Kras (Friuli Venezia Giulia), il Futura 94 (Lazio), il Tennistavolo Don Bosco Varazze (Liguria), il Tennistavolo Aquile Azzurre (Lombardia), il Tennistavolo Clementina - Andreoli (Marche), il Tennistavolo Gasp Moncalieri (Piemonte), il Tennistavolo Ennio Cristofaro (Puglia), il Tennistavolo Guspini (Sardegna), il CIATT Prato (Toscana), il Gruppo Sportivo Bolghera (Trentino), il Tennistavolo OSMA Marsciano (Umbria), il Coumba Freide Tennistavolo Aosta (Valle d’Aosta) e il Gruppo Sportivo Tennistavolo Q4 Padova (Veneto).

Gli incontri della fase a gironi, che si svolgono secondo la formula olimpica, con il doppio seguito da quattro singolari e il successo assegnato a chi arrivi per primo a quota tre, sono programmati su tre turni, alle ore 9, 11 e 13. Al termine le prime due saranno ammesse al Tabellone  A e le altre al Tabellone B.

Nel girone A sono stati inseriti CIATT Prato, TT Q4 Padova e TT Ennio Cristofaro, nel B Aquile Azzurre, TT Gasp Moncalieri, TT OSMA Marsciano e Coumba Freide TT Aosta, nel C Antoniana TT Pescara, Ask Kras, Futura 4 e Clementina - Andreoli e nel D TT Ferrara, TT Don Bosco Varazze, TT Guspini e GS Bolghera.

La vincente succederà nell’Albo d’Oro al TT Torre del Greco (2019), al TT Maccheroni (2020) e al TT Ausonia Enna (2021) e disputerà il campionato di serie C1 2022/2023.

Il giudice arbitro effettivo della manifestazione è Rosario Marchiava e gli arbitri di sedia sono Domenico Aruta, Francesco Basile, Carlo Bronzi, Carolina Carrolo, Dario Favorito e Alessandro Manicotto.

Le gare sono trasmesse in diretta streaming su due tavoli sul canale YouTube della FITeT, ai link https://www.youtube.com/watch?v=svw43H5HSEU e https://www.youtube.com/watch?v=LEwgfdjGBHQ.