Banner MINI bando Over65 B 3

denisosiracusaNel Consiglio Federale di sabato scorso è stata formalizzata la decisione, anticipata nell’Assemblea elettiva di Terni dal Presidente Franco Sciannimanico, che imprimerà una svolta al settore tecnico della Fitet.

Patrizio Deniso è il nuovo Direttore Tecnico Nazionale con piena responsabilità delle selezioni cadetta, juniores e assoluta maschile e femminile.

Matteo Quarantelli assume l’incarico di Direttore Tecnico Giovanile con la responsabilità dell’attività del Progetto Giovani ed i relativi rapporti con i Comitati Regionali, le attività di reclutamento, sviluppo, formazione e coordinamento dell’attività di ricerca e documentazione. Inoltre sarà responsabile della selezione Minicadet maschile e femminile.

La creazione quindi di due aree di intervento ben delineate, auspicata anche dal CONI nelle direttive tecniche generali, è stato recepita e sarà messa in pratica in questo quadriennio olimpico dalla nostra Federazione.

La durata dei rapporti per i due Direttori Tecnici sarà quadriennale e partirà da gennaio 2013 fino a dicembre 2016;  obiettivo saranno i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016, passando dai Giochi Olimpici Giovanili a cinque cerchi di Nanchino 2014.

Il Consiglio Federale inoltre ha affidato, fino a luglio 2013, la selezione cadetti maschile a Valentino Piacentini , che erano privi di guida dopo le dimissioni di Joze Uhr. Per lui l’obiettivo sono subito i  campionati europei giovanili di Ostrava 2013 e, nell’immediato, il primo impegno internazionale con l’Open del  Portogallo.

Sarà compito e responsabilità di Patrizio Deniso formare la sua squadra di Tecnici a cui affidare le squadre nazionali, da proporre al C.F. per la ratifica subito dopo i prossimi Campionati Europei Giovanili. Stabilito anche per Deniso subito un primo contatto, sia con i Tecnici attuali delle nazionali che con gli atleti da loro convocati, nei giorni 27/30 dicembre a Riva del Garda per un primo stages di lavoro e conoscenza reciproca.

Con l’occasione la Fitet e tutto il movimento formulano a Patrizio Deniso ed a Matteo Quarantelli ed ai loro collaboratori, il più sentito in bocca al lupo per un proficuo lavoro ed i migliori successi.

Nella foto Patrizio Deniso, al centro, durante i festeggiamenti dello scudetto 2012 con il Siracusa