Banner MINI bando Over65 B 3

Yaroslav Zhmudenko contro Lubomir Pistej finale scudetto di andata 2021 2022I numeri delle ultime due stagioni indicavano l’Apuania Carrara come la favorita della finale scudetto maschile, ma era evidente a tutti che si trattasse di un pronostico tutt’altro che solido, considerato il valore della Top Spin Messina Fontalba.

La sfida era da tripla e a fare soprattutto la differenza nel 4-1 dell’andata a Villa Dante è stata la doppietta dell’ucraino Yaroslav Zhmudenko sullo slovacco Lubomir Pistej e sul croato Andrej Gacina, autore dell’unico punto ospite sul portoghese João Monteiro. Proprio Gacina nei confronti precedenti era sembrato imbattibile, anche se Yaro nella regular season aveva minato le sue certezze, costringendolo alla rimonta da 0-2 a 3-2. Anche le prestazioni di Monteiro e di Matteo Mutti su Mihai Bobocica hanno indotto al sorriso i messinesi.

Domani sera, alle ore 17 al Palasport di Avenza, si disputerà il match di ritorno, sotto la direzione di Gianbeppe Cuatto e Alessandro Capparelli e in diretta streaming sul canale YouTube della FITeT, al link https://youtu.be/cp14JHJflvc, e i siciliani avranno due risultati su tre dalla loro parte, dal momento che anche il pareggio assegnerà loro lo scudetto. Ovviamente la loro memoria andrà indietro alla semifinale playoff del 2019, nella quale la Top Spin si impose in casa per 4-2 e a Carrara per 4-0.

Vista dalla parte dell’Apuania, la serie tricolore non è comunque per nulla compromessa, perché una sconfitta in terra isolana non poteva essere esclusa e i campioni in carica davanti al proprio pubblico avranno l’opportunità di portarsi in parità e di issarsi alla “bella”, che sarà nuovamente casalinga e nella quale saranno loro a potersi accontentare di un 3-3.

Ci attende l’ennesimo capitolo emozionate di una storia infinita d’incontri, che non mancherà di avvincere gli appassionati.

Nella foto un momento della gara di andata fra Yaroslav Zhmudenko e Lubomir Pistej