Banner MINI bando Over65 B 3

Tennistavolo Norbello salvo in serie A1 2021 2022Alla fine i playoff-out di serie A1 e A2 maschili hanno confermato i pronostici, salvando le due squadre che hanno disputato quest’anno il massimo campionato.

Ieri aveva raggiunto il suo traguardo stagionale il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval e oggi l’ha seguito il Tennistavolo Norbello, che dunque continuerà ad avere la compagine maschile e la femminile in A1.

Al PalaTennistavolo “Aldo De Santis” di Terni i sardi hanno fatto il loro dovere, superando per 4-1 il Frandent Group Torino Universitaria, con le doppiette del solito portoghese Jose Enio Mendes, per 3-0 su Giacomo Allegranza e su Andrea Corazza, e del russo Sergei Mokropolov, per 3-1 su Francesco Calisto e su Allegranza. Per i subalpini è andato a segno soltanto Romualdo Manna, per 3-2 su Pasquale Vellucci.

Il Tennistavolo Sassari dopo la giornata di ieri nutriva più di una speranza di conquistare la promozione dalla A2, ma la sconfitta per 4-0 contro il Reggio Emilia ha costretto gli isolani a rinviare i loro sogni di gloria. Gli emiliani si sono imposti con il 3-1 e il 3-0 di Daniele Pinto sullo spagnolo Adrian Morato Velasco e su Marco Poma, il 3-1 di Andrea Puppo su Poma e il 3-1 di Damiano Seretti sul nigeriano Ganiyu Ashimiyu.

I sassaresi hanno chiuso a quota 3 con il Norbello, che nello scontro diretto, finito sul 3-3, con i set in parità sull’11-11, hanno fatto valere i tre punti in più ottenuti (209-206).

Nella foto il Tennistavolo Norbello salvo in A1, da sinistra Sergei Mokropolov, Pasquale Vellucci, il presidente Simone Carrucciu, Jose Enio Mendes e il tecnico Eliseo Litterio