Banner MINI bando Over65 B 3

Tennistavolo Reggio Emilia Ferval salvo in serie A1 2021 2022I playoff-out di serie A1 e A2 maschili mettevano in palio al PalaTennistavolo “Aldo De Santis” di Terni due posti nel massimo campionato che verrà e il primo se lo è già aggiudicato il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval, che nel quadrangolare che coinvolge anche Tennistavolo Norbello, Tennistavolo Sassari e Frandent Group Torino Universitaria si è issato al comando con due vittorie.

Ha superato per 4-2 il TT Norbello (3-0 di Andrea Puppo su Pasquale Vellucci e sul russo Sergei Mokropolov, 3-0 di Daniele Pinto su Mokropolov e 3-0 di Damiano Seretti su Vellucci per gli emiliani e 3-1 del portoghese Jose Enio Mendes su Seretti e su Pinto per i sardi) e per 4-0 il Torino Universitaria (3-0 e 3-1 di Pinto su Giacomo Allegranza e su Francesco Calisto, 3-0 di Puppo su Calisto e 3-1 di Seretti su Romualdo Manna).

Negli altri due match il Tennistavolo Sassari ha prevalso per 4-2 sul Torino Universitaria (3-2 del nigeriano Ganiyu Ashimiyu su Andrea Corazza e su Manna e 3-2 e 3-1 di Marco Poma su Allegranza e su Corazza per i sardi e 3-2 di Manna e di Allegranza sullo spagnolo Adrian Morato Velasco per i piemontesi) e ha pareggiato per 3-3 nel derby regionale con il TT Norbello (3-0 e 3-2 di Poma su Vellucci e su Mokropolov e 3-0 di Morato Velasco su Vellucci per i sassaresi e 3-0 di Mendes su Morato Velasco e su Ashimiyu e 3-2 di Mokropolov su Ashimiyu per i norbellesi).

Domani alle ore 10 si affronteranno il TT Reggio Emilia e il TT Sassari e il TT Norbello e il Torino Universitaria. I reggiani hanno già centrato l’obiettivo e i torinesi sono già eliminati dalla corsa. Ai sassaresi servirà almeno un pareggio, perché in un eventuale arrivo a pari merito con il Norbello pagheranno i tre punti in meno (206 contro 209) conquistati nel confronto diretto (11 set pari all’attivo).

Nella foto il TT Reggio Emilia Ferval, da sinistra il tecnico Mattia Crotti, il presidente Paolo Munarini, Andrea Puppo, Daniele Pinto e Damiano Seretti, che si è salvato in serie A1