Il TT Norbello rimane in serie A1 femminile
- Pubblicato: 07 Maggio 2022
A Terni la fase dei playoff-out di serie A1 e A2 femminili ha completato i due terzi del loro percorso, destinato ad ammettere quattro squadre nella A1 della prossima stagione.
Le sei squadre coinvolte sono state suddivise in due raggruppamenti e nel girone A il Tennistavolo Norbello si è già garantito la permanenza nel massimo campionato, battendo per 4-1 il Tennistavolo Torino (3-0 della polacca Magdalena Sikorska su Emma Sereno Regis e su Miriam Carnovale e della slovacca Tatiana Kukulkova su Teresa D’Ercole e su Sereno Regis per le sarde e 3-2 di Carnovale su Krisztina Nagy per le torinesi) e per 4-2 il CIATT Prato (3-0 e 3-2 di Kukulkova su Chiara Rensi e su Ioana Cristina Corburean, 3-2 di Sikorska su Corburean e 3-0 di Nagy su Rensi per le isolane e 3-0 di Chiara Colantoni su Nagy e su Sikorska per le toscane). Domani alle ore 10 CIATT Prato e TT Torino si contenderanno il secondo posto in A1.
Nel girone B non ci sono ancora verdetti. Nelle due gare odierne si sono imposti la Teco Corte Auto Cortemaggiore per 4-1 sul Tennistavolo Ausonia Enna (3-2 e 3-0 di Valentina Roncallo su Yuliya Markova e su Martina Tirrito e 3-0 e 3-1 di Arianna Barani su Nicoletta Criscione e su Markova per le magiostrine e 3-0 dell’ucraina Natalia Riabchenko su Ramona Paizoni per le siciliane) e il Muravera TT B per 4-1 sul Cortemaggiore (3-0 e 3-1 della cubana Idalys Lovet Valdes su Roncallo e su Barani e 3-0 di Mihaela-Suzana Encea su Paizoni e su Roncallo per le sarde e 3-0 di Barani su Lisa Bressan per le piacentine). Domani alle 10 si affronteranno il Muravera TT B e il TT Ausonia Enna e alle sarde basterà un pareggio per finire prime, con il Cortemaggiore secondo. In caso di successo delle siciliane si andrà alla classifica avulsa.
Nella foto il Tennistavolo Norbello, da sinistra il presidente Simone Carrucciu, Giulia Cavalli, Magdalena Sikorska, Tatiana Kukulkova e Krisztina Nagy, ancora in A1