Nel weekend si decidono le finaliste scudetto maschili
- Pubblicato: 06 Maggio 2022
Dopo le semifinali scudetto femminili di questa sera, nel fine settimana andranno in scena anche quelle maschili.
S’inizierà domani alle ore 15,30 al Palasport di Avenza con la gara fra la capolista Apuania Carrara e la Brunetti Castel Goffredo, che ha concluso la regular season al quarto posto. Sarà arbitrata da Stefano Palagi e Susanna Tofanari. Domenica alle 17 nella palestra di Villa Dante la Top Spin Messina Fontalba, seconda, ospiterà la Marcozzi Cagliari, terza, sotto la direzione di Silvio Morabito e Gabriella Baldi. Saranno sfide secche e al termine, in caso di parità, prevarrà la squadra meglio piazzata nella prima parte della stagione, cioè Apuania Carrara e Top Spin Messina.
I toscani hanno dominato per due volte, nei precedenti di campionato, il Castel Goffredo, imponendosi all’andata in casa per 4-1, con i 3-0 del croato Andrej Gacina su Alessandro Baciocchi e sull’ucraino Viktor Yefimov, il 3-2 di Mihai Bobocica su Luca Bressan e il 3-1 dello slovacco Lubomir Pistej su Yefimov (successo mantovano di Alessandro Baciocchi, per 3-1 su Leonardo Mutti) e al ritorno in trasferta, nel recupero di sabato scorso, per 4-0, con il 3-1 e il 3-0 di Pistej su Baciocchi e su Yefimov, il 3-1 di Mutti su Yefimov e il 3-0 di Bobocica su Bressan.
Venendo ai confronti fra la Top Spin e la Marcozzi, i siciliani nel primo incontro interno hanno faticato ad avere la meglio per 4-2, con il 3-1 e il 3-2 di Marco Rech Daldosso su Tommaso Giovannetti e su Antonino Amato, il 3-1 dell’ucraino Yaroslav Zhmudenko su Amato e il 3-2 di Matteo Mutti su Giovannetti (doppio sigillo per i sardi del cubano Jorge Campos, su Mutti e su Zhmudenko). Più agevole il 4-0 dei messinesi nella partita che si è svolta in Sardegna, con i 3-0 del portoghese João Monteiro su Giovannetti e su Campos, il 3-0 di Zhmudenko su Campos e il 3-2 di Mutti su Amato.
Nella foto la presentazione di Top Spin Messina e Marcozzi Cagliari nella gara di andata in Sardegna