Il recupero fra Apuania Carrara e Castel Goffredo è un anticipo dei playoff
- Pubblicato: 30 Aprile 2022
Oggi alle ore 15, con il recupero dell’ultima giornata di ritorno fra l’Apuania Carrara e la Brunetti Castel Goffredo, terminerà le regular season di serie A1 maschile.
Il match è ininfluente, perché i toscani guidano la classifica a pari punti con la Top Spin Messina Fontalba, ma hanno già conquistato il primo posto, in virtù degli scontri diretti favorevoli e i lombardi sono quarti, staccati di due lunghezze dalla Marcozzi Cagliari, che è già sicura della terza posizione.
Le due squadre hanno dunque già conquistato l’accesso ai playoff e la gara odierna anticiperà la semifinale scudetto secca, che a maggio si disputerà nuovamente al Palasport di Avenza.
I carraresi sono nettamente favoriti per terminare la prima parte della stagione solitari al comando, confermando la superiorità già espressa dalla partita di andata. Al PalaTennistavolo “Elia Mazzi”, la settimana prima di Natale, si sono imposti per 4-1, con la doppietta del croato Andrej Gacina, per 3-0 su Alessandro Baciocchi e sull’ucraino Viktor Yefimov, e i successi di Mihai Bobocica, per 3-2 su Luca Bressan, e dello slovacco Lubomir Pistej, per 3-1 su Yefimov. Per i castellani è andato a segno soltanto Baciocchi, per 3-1 su Leonardo Mutti.
Nella foto Luca Bressan della Brunetti Castel Goffredo