Terminato a Modena lo stage degli azzurri Under 17 e Under 19
- Pubblicato: 19 Aprile 2022
Si è concluso a Modena, nella sede del Tennistavolo Villa d’Oro, lo stage delle Nazionali giovanili Under 17 e Under 19 maschili.
Agli allenamenti, diretti dal tecnico federale Ivan Malagoli, hanno partecipato Federico Vallino Costassa e Antonio Giordano (Tennistavolo Torino), Giacomo Allegranza (Cus Torino), Costantino Cappuccio (Tennistavolo Vigevano Sport), Matteo Fantoni (Alfieri Di Romagna TT Edera), Marco Torta (TT A4 Verzuolo) e Leonardo Bassi (Tennistavolo Castel Goffredo). Al gruppo dei giocatori ufficialmente convocati, si è aggiunto un ristretto gruppo di atleti della zona, composto da Daniele Rossi, Federico Bacchelli, Michele Bignami e Luca Ziliani.
«Prima di tutto - spiega il tecnico Malagoli - questo raduno è stato organizzato per approfittare delle chiusure scolastiche durante le vacanze di Pasqua, in modo da poter svolgere in massima tranquillità due sessioni giornaliere di 2,5 ore ciascuna, per un totale di 7 sedute. In secondo luogo è stata l’occasione per coinvolgere un numero elevato di giocatori, creando un gruppo allargato, che consentisse di mettersi in mostra a tutti coloro che hanno ottenuto i migliori risultati nelle competizioni nazionali Under 17 e Under 19. Dal punto di vista tecnico, l’attività si è focalizzata soprattutto su esercizi di servizio e risposta e sull’alternarsi di fasi di gioco attive e passive all’interno dello stesso scambio». Alcuni degli atleti presenti saranno impegnati nei prossimi appuntamenti agonistici in programma a metà maggio, i WTT Youth Contender di Germania e Polonia.