Valentina Roncallo e Arianna Barani campionesse italiane a squadre Under 21 2022Due recuperi di serie A1 ci attendono a distanza di 24 ore. Nel settore femminile domani alle ore 15 al Palasport di via Boni Brighenti la Teco Corte Auto Cortemaggiore ospiterà il Tennistavolo Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R, nella sfida non disputata nella quinta giornata di ritorno.

Sarà l’ultima gara della regular season e non emetterà alcun verdetto, dal momento che le magiostrine, che sono seste, hanno già la certezza di disputare i playout con il Tennistavolo Norbello quinto e le baresi, settime e staccate di tre lunghezze, sono retrocesse con la Parva Domus Tennistavolo Marco Polo.

Nel massimo campionato maschile, mercoledì alle 14 al PalaTennistavolo “Elia Mazzi” la Brunetti Castel Goffredo affronterà la Marcozzi Cagliari, nella partita rinviata del sesto turno di ritorno.

Entrambe le squadre andranno ai playoff, anche se non è ancora ufficiale in quale posizione. I sardi sono terzi con 15 punti e hanno quattro lunghezze di margine sui lombardi, che però sabato 30 aprile alle 16 recupereranno anche il match dell’ultima giornata contro la capolista Apuania Carrara.

La Marcozzi si è imposta all’andata per 4-1, con 12 set vinti e quattro persi, e dunque avrà la garanzia della terza piazza anche in caso di sconfitta per 4-2 e, con un quoziente set favorevole, di 4-1.

Nella foto da sinistra Valentina Roncallo e Arianna Barani (Teco Corte Auto Cortemaggiore), in occasione della conquista del recente titolo italiano a squadre Under 21