Serie A1 femminile Castel Goffredo vince in casa del Marco Polo 2021 2022Nel più classico dei testa coda non avrebbe potuto che finire così. La capolista Brunetti Castel Goffredo ha battuto per 4-0 al Palasport di Mazzano il fanalino di coda Parva Domus Tennistavolo Marco Polo nella settima e ultima giornata di ritorno di serie A1 femminile. La gara è stata arbitrata da Valerio Leali.

Gaia Monfardini in un primo singolare a senso unico ha superato Elettra Valenti, incanalando la gara favorevolmente per i suoi colori.

Anche il secondo singolare non ha avuto storia nel primo parziale, nel secondo l’ex di turno Elisa Armanini ha impegnato maggiormente Nicole Arlia. Nel terzo la portacolori locale ha continuato la sua crescita, rimontando da 1-4 a 5-5 e dal 5-7 piazzando un break di 5-0, per chiudere al terzo set-point. Il quarto set è durato solo fino al 4-4, poi Arlia ha sprintato verso il traguardo.

Nell’incontro fra le due veterane Wang Xuelan è passata a condurre (4-2) e dal 6-4 è stata ripresa da Tan Wenling, che ha ribaltato la situazione, aggiudicandosi la prima frazione. Nella seconda si è lottato fino al 6-6, poi la castellana ha stretto i tempi e si è imposta. Nel terzo set Tan ha messo a referto otto punti consecutivi, ponendo le premesse per una rapida conclusione.

Sono tornate al tavolo Arlia e Valenti e la mantovana ha allungato (8-2), controllando i tentativi di rientro dell’avversaria. Nel secondo set la beniamina di casa è scattata bene (3-1) e dal 5-3 è stata raggiunta. Si è andati avanti punto a punto, con Arlia brava a uscire nella fase finale e a ribadire fin dall’inizio la sua superiorità nel terzo parziale.

Martedì 12 aprile si disputeranno le partite alle ore 15,30 fra il Quattro Mori Cagliari e la Teco Corte Auto Cortemaggiore e alle 19 fra la Polisportiva Bagnolese Panino LAB e l’Eppan Tischtennis Raiffeisen, con diretta streaming sul canale YouTube della FITeT. Martedì 19 aprile alle 15 chiuderà il cerchio il recupero della quinta giornata di ritorno fra il Cortemaggiore e il Tennistavolo Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R.

In classifica comanda il TT Castel Goffredo con 25 punti, davanti alla Bagnolese con 21, all’Eppan con 20, al TT Norbello con 14, al Quattro Mori con 12, al Cortemaggiore con 8, al TT Ennio Cristofaro con 5 e al TT Marco Polo con 1. Bagnolese, Eppan, Quattro Mori ed Ennio Cristofaro hanno una partita in meno e il Cortemaggiore ne ha due in meno.

Elettra Valenti - Gaia Monfardini 0-3 (2-11, 2-11, 5-11)

Elisa Armanini - Nicole Arlia 1-3 (3-11, 8-11, 11-9, 4-11)

Wang Xuelan - Tan Wenling 0-3 (8-11, 7-11, 5-11)

Elettra Valenti - Nicole Arlia 0-3 (8-11, 8-11, 4-11)