Tennistavolo Norbello di serie A1 femminile 2021 2022 Foto Ireneusz KanabrodzkiIl campionato di serie A1 femminile è in pausa, per la disputa dei Campionati Italiani Giovanili a squadre a Terni, e la Teco Corte Auto Cortemaggiore e il Tennistavolo Norbello ne approfittano per recuperare la gara della sesta giornata di ritorno. Al Palasport di via Boni Brighenti si giocherà domani pomeriggio alle ore 15.

Entrambe le squadre sono ancora in teoria in grado di centrare il quarto posto, attualmente detenuto dal Quattro Mori Cagliari, e dunque l’accesso ai playoff. Le padrone di casa hanno due punti meno delle avversarie, ma devono recuperare anche la sfida contro il Tennistavolo Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R.

Il tecnico magiostrino Svetlana Polyakova si affiderà alla slovena Ana Tofant, ad Arianna Barani e a Valentina Roncallo, che si sono appena laureate campionesse d’Italia Under 21, e a Raimona Paizoni, mentre Eliseo Litterio potrà contare sulla slovacca Tatiana Kukulkova, sulla polacca Magdalena Sikorska e su Giulia Cavalli e Krisztina Nagy.

All’andata è finita sul 3-3, con Cortemaggiore avanti per 3-0, con i 3-1 della russa Valentina Sabitova su Kukulkova e di Barani su Nagy e il 3-0 della russa Natalia Malinina su Cavalli, e il Norbello autore di una grande rimonta, con i 3-2 di Kukulkova su Barani e di Nagy su Malinina e il 3-0 di Cavalli su Sabitova.

In classifica guida la Brunetti Castel Goffredo con 23 punti, davanti alla Polisportiva Bagnolese Panino LAB con 21, all’Eppan Tischtennis Raiffeisen con 20, al Quattro Mori con 12, al TT Norbello con 10, al Cortemaggiore con 8, al TT Ennio Cristofaro con 5 e alla Parva Domus Tennistavolo Marco Polo con 1.

Nella foto di Ireneusz Kanabrodzki il Tennistavolo Norbello, da sinistra il presidente Simone Carrucciu, Giulia Cavalli, Magdalena Sikorska, Tatiana Kukulkova e Krisztina Nagy