TTEC LogoOK 500

Campionati Italiani Assoluti di Biella 2022 podio del doppio mistoI primi campioni dell’edizione 2022 degli Assoluti, in corso al PalaPajetta di Biella, sono Niagol Stoyanov (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre) e Giorgia Piccolin (Centro Sportivo Esercito), che si sono aggiudicati il titolo del doppio misto.

I numeri 4 del seeding hanno confermato la vittoria ottenuta lo scorso anno, battendo per 3-0 (11-5, 11-1, 11-7) gli outsider teste di serie n. 7 Carlo Rossi (Marcozzi Cagliari) e Nicole Arlia (Tennistavolo Castel Goffredo).

Nel primo set dal 2-3 i favoriti della finale sono volati sul 9-3 e hanno chiuso alla prima palla utile. Senza storia il secondo parziale, segnato da un rendimento molto efficace soprattuto di Piccolin.

Nella terza frazione Rossi e Arlia hanno provato a riaprire la sfida (4-2), ma sono stati agganciati e superati (6-8). Dall’8-7 Stoyanov e Piccolin non si sono più fermati e hanno tagliato il traguardo, sciogliendosi in un dolce abbraccio conclusivo.

Terzo Gradino del podio per Marco Rech Daldosso (Aeronautica Militare) e Debora Vivarelli (Centro Sportivo Esercito) e per Leonardo Mutti (Aeronautica Militare) e Gaia Monfardini (Tennistavolo Castel Goffredo).

Le premiazioni sono state effettuate dal vicesindaco di Biella e assessore comunale allo Sport, Giacomo Moscarola, e dal presidente della FITeT Renato Di Napoli.