Primo punto stagionale per il Marco Polo in casa dell’Ennio Cristofaro
- Pubblicato: 20 Marzo 2022
Nel confronto di coda della sesta giornata di ritorno di serie A1 femminile, il Tennistavolo Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R e la Parva Domus Tennistavolo Marco Polo hanno pareggiato per 3-3.
Un risultato che permette alle ospiti di cancellare quota zero dai punti in classifica e rende meno amara la retrocessione, che è sempre più vicina anche per le locali.
Sotto la direzione di gara di Giuseppe Mongelli, Celeste Leogrande non ha avuto problemi nel primo set contro Marianna Petenzi, che nel secondo è passata a condurre (4-1), ma dal 7-4 è stata ripresa e ha ceduto. Anche nel terzo parziale si è lottato e Leogrande ha prevalso allo sprint.
La veterana Wang Xuelan è partita lanciata (7-3) e la 16enne Valentina Leogrande ha rimontato e ha perso ai vantaggi. Da quel momento l’italo-cinese ha riassunto il controllo della situazione e si è imposta nettamente.
Cecilia Akpan è stata impegnata da Elisa Armanini nel primo parziale e nel secondo ha dominato. Nel terzo ha recuperato da 4-8 a 9-9, non ha sfruttato due match-point e al terzo è stata efficace.
Wang ha confezionato la sua doppietta di giornata, denotando grande solidità contro Celeste Leogrande.
Akpan è risalita da 2-5 contro Petenzi per aggiudicarsi il primo set e continuare a dettare lo scambio anche nei due successivi.
Sul 3-2 per le padrone di casa, le bresciane si sono affidate per conquistare il pareggio ad Armanini, che ha portato a compimento il suo compito in modo netto e ha garantito alla causa il primo punto stagionale.
Celeste Leogrande - Marianna Petenzi 3-0 (11-5, 11-9, 11-9)
Valentina Leogrande - Wang Xuelan 0-3 (10-12, 6-11, 2-11)
Cecilia Akpan - Elisa Armanini 3-0 (11-8, 11-4, 13-11)
Celeste Leogrande - Wang Xuelan 0-3 (7-11, 3-11, 3-11)
Cecilia Akpan - Marianna Petenzi 3-0 (11-6, 11-8, 11-8)
Valentina Leogrande - Elisa Armanini 0-3 (4-11, 5-11, 4-11)