Enrico Puppo TT Genova CervinoLa sesta e penultima giornata di ritorno di serie A2 maschile potrebbe già assegnare la promozione nel girone A.

La capolista Tennistavolo Genova Cervino, che chiuderà il programma alle 20,30, ricevendo il Tennistavolo Vigevano Sport, ha infatti tre punti di vantaggio sul Frandent Group Torino Universitaria e in caso di pareggio tornerà in A1.

I subalpini hanno invece ottime possibilità di approdare ai playoff. Alle 18,30 saranno opposti all’Apuania Carrara, terza, e con un punto metteranno in cassaforte la piazza d’onore.

Prima di loro scenderanno in campo alle 16 il Milano Sport Tennistavolo e la Brunetti Castel Goffredo e alle 18 il Tennistavolo Torino e la Vergati Tennistavolo Sarmeola.

In graduatoria guida il TT Genova a quota 19, davanti al Torino Universitaria a 16, all’Apuania Carrara a 14, a TT Torino e TT Vigevano Sport a 11, al Milano Sport a 10, al TT Sarmeola a 9 e al TT Castel Goffredo a 6.

Nel girone B la capofila Tennistavolo Ennio Cristofaro dell’Aera C&R, che domani alle 15,30 ospiterà l’Antoniana Tennistavolo Pescara, è vicina al salto di categoria. A dispetto delle quattro lunghezze di vantaggio, però, potrebbe non riuscire a chiudere già i conti neppure in caso di successo, perché il Tennistavolo Sassari ha una gara da recuperare.

Oggi alle 16 i sardi andranno a caccia della quarta vittoria consecutiva, affrontando nel derby regionale la Marcozzi Cagliari, che, approfittando del rinvio del loro match contro il Tennistavolo Ausonia Enna, li ha raggiunti al secondo posto, come anche il CIATT Prato.

I toscani domani alle 15 ospiteranno la già retrocessa Ausonia. È condannato alla discesa in B1 anche il Tennistavolo Torre del Greco, che alla stessa ora farà visita, nella sfida tutta napoletana, al Creative Call Tennistavolo Stella del Sud.

In classifica comanda il TT Ennio Cristofaro con 18 punti, seguito da CIATT Prato, Marcozzi e TT Sassasi con 14, dal TT Pescara con 12, dal TT Stella del Sud con 10, dal TT Torre del Greco con 5 e dal TT Ausonia Enna con 3. Stella del Sud e Torre del Greco hanno un punto di penalizzazione. Sassari ed Enna hanno una partita in meno.

Nella foto di Giuseppe Di Carlo, Enrico Puppo (Tennistavolo Genova Cervino) in azione