Serie A1 femminile Bagnolese vince a Norbello 2021 2022Nella lotta al vertice, la Polisportiva Bagnolese Panino LAB ha risposto alla Brunetti Castel Goffredo, mantenendosi a due punti di distacco dalla capolista.

In versione tutta italiana, ha battuto in trasferta per 4-1 il Tennistavolo Norbello nella quinta giornata di ritorno di serie A1 femminile. La sfida trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della FITeT ha proposto il ritorno nel massimo campionato di Nikoleta Stefanova, che quest’anno aveva giocato finora in un paio ci concentramenti di A2. Curioso che abbia ritrovato l’ultima società ad averla ingaggiata nella stagione 2015/2016.

La gara arbitrata da Emilia Pulina si è aperta con il singolare vinto piuttosto agevolmente da Tian Jing, che contro Krisztina Nagy ha faticato solo in avvio di secondo set, dovendo recuperare (2-4) prima d’innestare la marcia vincente.

Stefanova ha rimontato Cristina Semenza nel primo parziale e se lo è aggiudicato. Nel secondo ha condotto in prevalenza e nel terzo ha dominato.

Giulia Cavalli non ha approfittato di una buona partenza (5-2) e si è esposta alla risalita di Veronica Mosconi, che ha incamerato la prima frazione e nella seconda ha imposto il break decisivo nel finale. Nella terza è stata Cavalli a rialzare la testa da 2-6 e ad avere un set-point, che, se concretizzato, avrebbe riaperto la partita. Non ne ha approfittato e, al primo match-point, Mosconi ha tagliato il traguardo.

Il clou del pomeriggio nella palestra comunale di via Azuni è stato il confronto fra Stefanova e Tian Jing, che certamente avrà portato gli appassionati indietro al loro ultimo incrocio, nella semifinale degli Assoluti di Castel Goffredo del 2016. Allora si era imposta Stefanova, prima di andare a prendersi il suo undicesimo titolo, questa volta è arrivata la rivincita.

La beniamina di casa è scattata lanciata (5-1), è stata ripresa (6-6) ed è ripartita alla conquista del primo set. Nel secondo lo schema non è cambiato (3-1), Tian Jing ha operato il sorpasso (6-4) ed stata a sua volta sopravanzata (6-7), per poi mettere a segno lo spunto conclusivo.

La fase decisiva è stata nel terzo parziale, in cui Stefanova ha allungato (6-3) e dall’8-5 per lei l’italo-cinese ha vinto cinque scambi consecutivi (10-8) e ha sfruttato il secondo set-point. Dopo il cambio di campo, Tian Jing dal 5-5 è filata verso il successo.

Mosconi non ha avuto problemi nel primo parziale contro Nagy e nel secondo ha rimontato e ha raddoppiato il margine, per poi chiudere i conti nel terzo, guidato fin dall’inizio.  

Krisztina Nagy - Tian Jing 0-3 (4-11, 6-11, 7-11)

Nikoleta Stefanova - Cristina Semenza 3-0 (11-8, 11-7, 11-2)

Giulia Cavalli - Veronica Mosconi 0-3 (9-11, 7-11, 10-12)

Nikoleta Stefanova - Tian Jing 1-3 (11-7, 7-11, 9-11, 6-11)

Krisztina Nagy - Veronica Mosconi 0-3 (3-11, 7-11, 7-11)