Dominio della capolista Castel Goffredo sul Quattro Mori
- Pubblicato: 12 Marzo 2022
All’andata c’era stato equilibrio e le giovani romene Andreea Dragoman e Tania Plaian avevano impensierito le campionesse d’Italia della Brunetti Castel Goffredo.
Privo della sua coppia d’oro, che l’ha trascinato fino alla semifinale di Europe Cup, il Quattro Mori Cagliari nella gara odierna della quinta giornata di ritorno della serie A1 femminile, non è riuscito in alcun modo a ripetere quella prestazione di livello assoluto.
Al PalaTennistavolo di via Crespellani. la capolista ha così potuto vivere la sua trasferta sarda con assoluta tranquillità e si si è imposta per 4-0.
Sotto la direzione di gara di Nicola Mazzuzzi, le padrone di casa hanno impiegato nuovamente Sjanie Sanne De Hoop, che finora era stata schierata solo nel derby di andata contro il Tennistavolo Norbello, e l’olandese ha giocato un buon primo singolare contro Tan Wenling, cedendo i primi due set di misura e il terzo ai vantaggi.
Anche Larissa Lavrukhina ha ben figurato nel primo e nel terzo parziale, mentre nel secondo Gaia Monfardini ha prevalso nettamente.
Senza storia la sfida fra Maria Xiao e la giovane Rossana Ferciug e anche De Hoop poco ha potuto contro la superiorità di Monfardini.
Sjanie Sanne De Hoop - Tan Wenling 0-3 (7-11, 8-11, 12-14)
Larissa Lavrukhina - Gaia Monfardini 0-3 (7-11, 3-11, 7-11)
Rossana Ferciug - Maria Xiao 0-3 (3-11, 1-11, 3-11)
Sjanie Sanne De Hoop - Gaia Monfardini 0-3 (6-11, 1-11, 4-11)