Tennistavolo Norbello serie A1 femminile 2021 2022 Foto Ireneusz Kanabrodzki

Dopo due fine settimana di pausa, riprenderanno le serie A1 maschile e femminile, con la disputa della quinta giornata di ritorno, e saranno due le dirette streaming sul canale YouTube della FITeT.

Le gare andranno in onda domani, entrambe dalla palestra comunale di via Azuni a Norbello, e saranno arbitrate da Emilia Pulina . S’inizierà alle ore 15 con la sfida femminile fra il Tennistavolo Norbello, a caccia di un posto nei playoff, e la Polisportiva Bagnolese Panino LAB, seconda e già sicura di disputare le semifinali scudetto, che andrà in onda al link https://www.youtube.com/watch?v=_XSs6gYC8Tk.

Alle 18 sarà trasmesso, al link https://www.youtube.com/watch?v=fH_62t3w6Bw, il derby sardo maschile fra il TT Norbello, rilanciato in chiave playout dalla vittoria sul Tennistavolo Reggio Emilia Ferval, e la Marcozzi Cagliari, che ha già ottenuto il diritto di approdare alla post season.

Fra le donne il programma sarà ridotto a due partite e la seconda opporrà, sempre alle 15, il Quattro Mori Cagliari alla capolista Brunetti Castel Goffredo, sotto la direzione di Nicola Mazzuzzi.

Rinviate le gare fra la Parva Domus Tennistavolo Marco Polo e l’Eppan Tischtennis Raiffeisen, a mercoledì 23 marzo alle 21, e fra la Teco Corte Auto Cortemaggiore e il Tennistavolo Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R, a martedì 19 aprile alle 15.

In classifica guida il TT Castel Goffredo con 20 punti, seguito dalla Bagnolese con 18, dall’Eppan con 16, dal Quattro Mori con 12, dal TT Norbello con 10, dal Cortemaggiore con 8, dal TT Ennio Cristofaro con 4 e dal TT Marco Polo con 0.

Tornando al maschile, domani sera alle 19,30 il TT Castel Goffredo sarà ospite del fanalino di coda Tennistavolo Reggio Emilia Ferval (arbitro Ciro Luciano Iafisco). La Top Spin Messina Fontalba, più immediata inseguitrice della capolista Apuania Carrara e già certa dei playoff, domenica alle ore 15 farà visita al GG Teamwear Sant’Espedito Napoli, impegnato invece nella lotta salvezza (arbitro Gaetano Fontanella).

Lunedì alle 18 Castel Goffredo e Top Spin raddoppieranno il loro impegno, recuperando il match del quarto turno di ritorno al PalaTennistavolo “Elia Mazzi” (arbitro Marco Drei).

Apuania Carrara e Il Circolo Prato 2010 hanno anticipato la loro partita, con il successo per 4-0 dei campioni d’Italia.

In graduatoria comanda l’Apuania Carrara a quota 24, davanti alla Top Spin Messina a 18, alla Marcozzi Cagliari a 12, al TT Castel Goffredo a 11, al Circolo Prato 2010 a 7, al Sant’Espedito Napoli e al TT Norbello a 6 e al TT Reggio Emilia a 4. Carrara e Prato hanno una partita in più e Messina e Castel Goffredo una in meno.

Nella foto di Ireneusz Kanabrodzki, il Tennistavolo Norbello, da sinistra Giulia Cavalli, Magdalena Sikorska (di spalle), Tatiana Kukulkova e Krisztina Nagy