Doppio recupero in 24 ore per il Tennistavolo Norbello
- Pubblicato: 26 Febbraio 2022
Nel fine settimana lungo, che sarà monopolizzato dal Torneo Nazionale Giovanile, si disputeranno anche due recuperi di serie A1 maschile, che coinvolgeranno il Tennistavolo Norbello.
Saranno due sfide molto diverse per la squadra sarda, che inizierà domani alle ore 17,30 in casa del Tennistavolo Reggio Emilia Ferval, nel recupero della quarta giornata di ritorno. Classifica alla mano si affronteranno le due squadre che chiudono la classifica a quota 4 e dunque lo scontro diretto metterà in palio punti fondamentali per evitare la retrocessione diretta e giocarsi le proprie chance di salvezza nei playout.
All’andata gli emiliani si sono imposti per 4-2, con il 3-1 e il 3-0 di Andrea Puppo sul russo Pavel Tarutin e su Pasquale Vellucci e i 3-0 di Damiano Seretti su Vellucci e di Daniele Pinto su Tarutin. Il portoghese Diogo Carvalho ha fatto doppietta per il Norbello, con il 3-2 su Pinto e il 3-0 su Seretti.
Lunedì la compagine isolana ospiterà alle 20,30 la capolista Apuania Carrara, fresca di qualificazione alla finale di Europe Cup, nella partita non giocata nel corso del terzo turno di ritorno. Per i padroni di casa sarà un match proibitivo, come confermato dal 4-0 dell’andata per i toscani, con il 3-0 e il 3-1 del croato Andrej Gacina su Vellucci e su Tarutin, il 3-2 di Mihai Bobocica su Tarutin e il 3-0 dello slovacco Lubomir Pistej sul russo Sergei Mokropolov.
In graduatoria comanda l’Apuania Carrara con 22 punti, davanti alla Top Spin Messina Fontalba con 18, alla Marcozzi Cagliari con 12, alla Brunetti Castel Goffredo con 11, al Circolo Prato 2010 con 7, al GG Teamwear Sant’Espedito Napoli con 6 e a TT Norbello e TT Reggio Emilia con 4. Prato ha una gara in più, Messina, Castel Goffredo e Reggio Emilia ne hanno una in meno e il Norbello ne ha due in meno.
Nella foto il Tennistavolo Norbello, da sinistra il tecnico Eliseo Litterio, Sergei Mokropolov, Pasquale Vellucci e Javier Benito