Vittoria playoff per il Quattro Mori nel derby sardo
- Pubblicato: 19 Febbraio 2022
Nel derby sardo della quarta giornata di ritorno di serie A1 femminile erano in palio importanti punti playoff e se li è aggiudicati il Quattro Mori Cagliari, per 4-0 sul Tennistavolo Norbello, ribaltando l’1-4 della sfida di andata, alla quale si era presentata non in formazione tipo, e salendo al quarto posto solitario in graduatoria.
Al PalaTennistavolo di via Crespellani, nel confronto arbitrato da Nicola Mazzuzzi, il terzetto composto dalle giovani romene Tania Plaian e Andreea Dragoman e dalla veterana Wei Jian ha funzionato a meraviglia e le avversarie hanno dovuto incassare una pesante sconfitta.
Ha iniziato Plaian, che ha disposto facilmente della polacca Magdalena Sikorska nel primo e nel terzo set, mentre nel secondo è dovuta ricorrere ai vantaggi.
Ancora più travolgente la prestazione di Dragoman, che ha lasciato a secco l’ambiziosa slovacca Tatiana Kukulkova.
La difesa Wei Jian non se l’è sentita di dare buca alle compagne e ha partecipato alla festa da protagonista, rimontando con grinta e tenacia Krisztina Nagy, nella partita all’insegna della grande esperienza.
Sul 3-0 è tornata al tavolo Dragoman ed è stato ancora show, al quale è stata costretta a inchinarsi Sikorska.
In classifica la Brunetti Castel Goffredo comanda con 20 punti, davanti alla Polisportiva Bagnolese Panino LAB e all’Eppan Tischtennis Raiffeisen con 16, al Quattro Mori con 12, al Tennistavolo Norbello con 10, alla Teco Corte Auto Cortemaggiore con 6, al Tennistavolo Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R con 4 e alla Parva Domus Tennistavolo Marco Polo con zero. Bagnolese e Cortemaggiore hanno una partita in meno e il Marco Polo ne ha due in meno.
Tania Plaian - Magdalena Sikorska 3-0 (11-6, 12-10, 11-6)
Andreea Dragoman - Tatiana Kukulkova 3-0 (11-6, 11-3, 11-7)
Wei Jian - Krisztina Nagy 3-1 (5-11, 11-4, 11-4, 11-9)
Andreea Dragoman - Magdalena Sikorska 3-0 (11-4, 11-6, 11-5)