Banner MINI bando Over65 B 3

Palasport di via Pajetta a BiellaSarà Biella per la prima volta la sede dei Campionati Italiani Assoluti, in programma dal 24 al 27 marzo prossimi.

La manifestazione tornerà in Piemonte, dove è già stata a Novara nel 1999 e a Torino nel 2000, e sarà organizzata al Palasport di via Pajetta 49, che nel 2014 ha ospitato un torneo nazionale giovanile (nella foto).

Gli Assoluti saranno un grande evento nell’ambito del prestigioso calendario sportivo del Piemonte, che è la Regione Europea dello Sport per il 2022.

Dopo l’edizione del 2021 a Terni, che ha assegnato i titoli dei singolari a Marco Rech Daldosso (Aeronautica Militare) e a Giorgia Piccolin (Centro Sportivo Esercito) e quella del 2020, annullata per la pandemia, torneranno, venerdì 25 marzo, le gare di doppio, che si sono disputate per l’ultima volta a Bolzano nel 2019 e hanno laureato campioni nel maschile Mihai Bobocica (Aeronautica Militare) e Niagol Stoyanov (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre), nel femminile Giorgia Piccolin e Debora Vivarelli (Centro Sportivo Esercito) e nel misto Stoyanov e Piccolin.

Sabato 26 si svolgeranno le fasi di qualificazione dei singolari e domenica 27 quelle finali. Le competizioni assolute saranno precedute giovedì 24 dai tornei di singolare di qualificazione di seconda categoria.