Frandent Group e Vigevano Sport pareggiano 2021 2022Il fine settimana dedicato alla quarta giornata di ritorno di serie A2 maschile è stato preceduto ieri sera nel girone A dal recupero del terzo turno di ritorno, nel quale il Frandent Group Torino Universitaria e il Tennistavolo Vigevano Sport hanno pareggiato per 3-3 (nella foto la presentazione delle squadre, con al centro l’arbitro Renato Agagliate).

Sono andati a segno fra i piemontesi Romualdo Manna, per 3-0 su Costantino Cappuccio e 3-1 sul moldavo Vitali Deleraico, e Andrea Corazza, per 3-2 su Catalin Daniel Negrila, e per i lombardi Deleraico, per 3-0 su Francesco Calisto, e Negrila e Cappuccio, per 3-0 su Lorenzo Cordua.

Il capofila Tennistavolo Genova Cervino questa sera alle 20,30 sarà opposto sul proprio campo al Milano Sport Tennistavolo. Alle 16 sarà sfida fra il Vergati Tennistavolo Sarmeola e l’Apuania Carrara.

Domani alle 15 il TT Vigevano Sport ospiterà la Brunetti Castel Goffredo. È stato rinviato a data da destinarsi il derby fra il Torino Universitaria e il Tennistavolo Torino.

In classifica comanda il TT Genova con 16 punti, davanti al Torino Universitaria con 12, all’Apuania Carrara con 11, al Milano Sport e al TT Torino con 10, al TT Sarmeola e al TT Vigevano Sport con 6 e al TT Castel Goffredo con 5. Torino Universitaria e TT Vigevano Sport hanno una partita in meno e il TT Sarmeola ne ha due in meno.

Nel girone B, con i sette punti conquistati fra l’ultima giornata di andata e le prime tre di ritorno, il Tennistavolo Sassari si è proiettato nei quartieri alti della classifica. La squadra sarda è infatti terza a un punto dal secondo posto del CIATT Prato, al quale ha imposto la prima sconfitta stagionale.

Domani alle ore 15,30 farà visita alla capolista Tennistavolo Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R, l’unica compagine ancora imbattuta nel girone, per continuare a inseguire la piazza d’onore, che al termine della regular season ammetterà ai playoff con la quinta e la sesta della A1.

Il CIATT Prato proverà a difendere la posizione nella sfida interna delle 15 contro il Creative Call Tennistavolo Stella del Sud Napoli. Sempre domani alle 16 il Tennistavolo Ausonia Enna, che ha appena conquistato il primo punto, riceverà la visita del Tennistavolo Torre del Greco.

Oggi alle 15,30 la Marcozzi Cagliari sarà opposta all’Antoniana Tennistavolo Pescara.

In graduatoria guida il TT Ennio Cristofaro a quota 16, seguito dal CIATT Prato a 13, dal TT Sassari a 12, dalla Marcozzi a 11, dal TT Pescara e dal TT Stella del Sud a 8, dal TT Torre del Greco a 5 e dal TT Ausonia Enna a 1. Stella del Sud e Torre del Greco hanno un punto di penalizzazione. Pescara e Torre del Greco hanno una gara in meno.